Porta Elisa News

Galli conferma: "Stanno arrivando un paio di giocatori. Pagliuca? Resta"

lunedì, 27 ottobre 2014, 19:50

di diego checchi

A colloquio con Giovanni Galli, nuovo responsabile dell'area tecnica rossonera che fa una fotografia del momento difficile che sta attraversando la Lucchese spaziando ad ampio raggio su quello che va fatto per migliorare l'andamento della squadra.

Come valuta il momento della Lucchese?

“Il fatto è che la società è alla prima esperienza, con una squadra giovane, un campionato difficile, il livello è più impegnativo dato che c'è una categoria unica a tre gironi e ci sono tanti ragazzi che vengono dal settore giovanile. All'inizio sono stati bravi ma alla prima difficoltà hanno perso un po' di autostima. Loro devono avere un concetto, un'identità data dall'allenatore. Stiamo prendendo un paio di giocatori che possono portare esperienza”.

Di quali acquisti si tratterebbe?

“Credo che in questa squadra debbano arrivare prima gli uomini e poi i buoni giocatori. Ho bisogno di persone che hanno voglia di rimettersi in gioco e che vengono a darci una mano volentieri”.

La situazione del mister?

“Intanto vorrei far capire a tutti che Pagliuca resta al suo posto senza ombra di dubbio. Io sono in piena sintonia con lui perchè un allenatore preparato e va aiutato a monitorare ad ampio raggio quali sono le difficoltà del gruppo. Sono qui per aiutarlo e non per abbatterlo”.

Il calendario però non è dalla parte della Lucchese.

“Lo sappiamo, ma le nostre avversarie non troveranno sicuramente la porta aperta e noi cercheremo di vendere cara la pelle per fare risultato”.

Cosa manca a questa squadra?

“Manca tanta autostima, qualcosa serve sotto l'aspetto tecnico con qualche giocatore di esperienza che porti vantaggio anche agli altri ragazzi. Serve qualcuno che sappia gestire le partite. Il difetto della squadra? O si attacca o ci difendiamo. Non cerchiamo mai di gestire la partita, con l'esperienza. Purtroppo l'entusiasmo dei ragazzi porta a disperdere un sacco di energie che dovrebbero essere ottimizzate”.

Come ha ritrovato la “piazza” di Lucca?

“C'è una grande serenità, dove si può lavorare molto bene. Ho avuto anche la fortuna e il piacere di giocare qui a Lucca. Dovrò fare la conoscenza con l'ambiente nella mia prima partita casalinga contro il Grosseto, anche se mi sembra che i tifosi stiano molto vicino alla squadra anche nei momenti difficili”.

Da opinionista a direttore cosa cambia?

“Da opinionista puoi dire ciò che vuoi tanto non sbagli mai, o almeno non vieni ripreso o giudicato. Da direttore invece, devi stare attento a cosa dici perchè puoi sempre sbagliare”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione