Porta Elisa News

Pagliuca: "Con il Grosseto qualche cambio. I nuovi? Hanno esperienza e personalità"

martedì, 28 ottobre 2014, 16:44

di diego checchi

Guido Pagliuca ritorna solo per un attimo sulla sfida di Forlì e poi preferisce non parlarne più: “Quella di Forlì è stata di gran lunga la peggior prestazione che abbiamo fatto quest'anno. Quindi dobbiamo voltare pagina e pensare sin da subito alla gara contro il Grosseto che per noi è molto importante”.

Sono arrivati Di Masi e Mingazzini. Cosa si aspetta da loro?

“Sono sicuramente giocatori di esperienza, ma dovranno venire calandosi nella mentalità giusta e mettendosi a disposizione di questo gruppo. È ovvio che ci aiuteranno in fatto di personalità ed esperienza”.

Come pensa che stiano fisicamente i nuovi arrivi?

“Penso bene perchè hanno esperienza e si sono allenati con altre squadre anche se non saranno alla pari di quelli che ci sono già da luglio”.

Ora dovrà pensare a come tener su di morale Casapieri.

“Il discorso è un po' più generalizzato. I nostri giocatori si devono sentire tutti importanti e parte integrante del progetto, ma allo stesso modo coscienti del momento che stiamo attraversando”.

Lunedì prossimo ci sarà il Grosseto.

“Sarà un'avversaria importante come del resto tutte le altre. È chiaro che ci aspettano tre derby di fila e sappiamo quanto valgono per la gente di Lucca. Quindi dovremo cercare di far bene per forza”.

Cambierà alcuni uomini in vista di questa partita?

“Forse qualche cambio ci sarà anche, ma è una questione di concetto: domenica scorsa abbiamo subito in tutte e tre le fasi e ciò non deve più accadere”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione