Porta Elisa News

Pagliuca è carico: "Venderemo cara la pelle"

venerdì, 31 ottobre 2014, 18:45

di diego checchi

Guido Pagliuca presenta così la sfida con il Grosseto: “È stata una settimana più lunga rispetto al solito che ci ha permesso di staccare un po' dalla routine solita e questo ha aiutato i due ragazzi nuovi ad inserirsi più velocemente”.

Come vede Mingazzini e Di Masi?

“Mingazzini ha personalità ed è una caratteristica che a noi serviva, inoltre è un giocatore che ha anche qualità di lancio. Di Masi è un ragazzo che si è messo a disposizione e che ci darà una mano di qui fino alla fine del campionato”

Il 5-3-2 potrebbe essere una soluzione?

“È un'alternativa con la quale proveremo a giocare anche dall’inizio o magari a partita in corso ma ora la cosa importante è voler vincere una partita. I giocatori, dopo cinque sconfitte, devono tirare fuori gli attributi”.

Quali corde ha toccato in settimana per motivare la squadra?

“Più che altro si è lavorato sulla mentalità, non voglio vedere paure come a Forlì ma voglio vedere uscire la personalità da parte di tutti”.

Qual è la situazione degli infortunati?

“Pantano e Santini non ci saranno mentre per Calcagni e Ferrante sono a posto, li abbiamo fatti riposare perché erano un po’ affaticati”.

Per la partita con il Grosseto dovremo aspettarci novità sulla formazione?

“Non so ancora, vedremo. Ho due situazioni in mente per quanto riguarda il modo di giocare. Sui neo acquisti, non so ancora se giocheranno entrambi, bisognerà vedere soprattutto come Mingazzini reagirà agli ultimi allenamenti”.

Domani pomeriggio, allo stadio, ci saranno anche i tifosi al vostro fianco per l’allenamento. Questo cosa significa?

“I tifosi dovranno aiutarci a partire da domani fino a lunedì perché dovremo per forza fare il risultato, non ci sono alternative”.

Del Grosseto cosa teme?

“È squadra forte, con giocatori molto esperti ed è molto forte soprattutto in determinate zone di campo. È un derby e a Lucca dobbiamo vendere cara la pelle”. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione