Porta Elisa News

Sei gol in amichevole al Rosignano

giovedì, 30 ottobre 2014, 17:49

di diego checchi

Amichevole con il Rosignano per la Lucchese. Mister Pagliuca nel primo tempo ha schierato subito i nuovi arrivati Mingazzini e Di Masi e ha provato anche un sistema di gioco un po' diverso. Infatti la squadra si è schierata con un 3-5-2: in difesa si sono visti Vosnakidis, Espeche e Calistri, mentre a centrocampo a destra c'era Vittiglio, Nolè a sinistra, con Mingazzini centrale e Chianese e Boilini interni. In attacco Strizzolo in coppia con Biasci.

Ma non è detto che questo modulo venga riproposto con il Grosseto dato che di solito la squadra gioca con la difesa a quattro. Infatti nel secondo tempo i rossoneri sono tornati al solito modulo 4-3-1-2. La prima rete è stata segnata da Biasci che ha sfruttato un errore difensivo e ha trafitto Cappellini. Il 2 a 0 è giunto dopo un gran lancio di Mingazzini per Vittiglio che ha messo dentro e Nolè ha ribattuto in rete.

Nel secondo tempo ancora Nolè ha segnato dopo un cross millimetrico di Vittiglio. Al 25' da un angolo di Lo Sicco, Benedetti (apparso in gran forma) fortunatamente ha colpito di testa e ha segnato il 4 a 0. Due minuti dopo, ancora Benedetti ha calciato a giro nel lato opposto al portiere. All'ultimo minuto, gran cross di Nolè per Benedetti che ha appoggiato in rete per la sua tripletta personale.

L'attenzione della gara era focalizzata sopratutto sui due ultimi arrivati e per quanto riguarda il portiere, sembra essere pronto al debutto mentre il centrocampista (nella foto) ha un ottimo piede ma è ancora un po' indietro di condizione. Vedremo se il mister deciderà di schierarlo o meno, certo è che, nell'economia della squadra, questi due elementi sono stati presi per alzare il tasso tecnico. Non hanno partecipato all'amichevole Pantano, Calcagni e Ferrante leggermente acciaccati, mentre Santini è ancora infortunati. Gli altri ragazzi che non hanno disputato l'amichevole, sono stati impegnati in un test contro la formazione Berretti terminato 6 a 0 per i rossoneri grazie alle tre reti di Pecchioli, alle due di Ferretti e ad un'autorete.

LUCCHESE – ROSIGNANO 6 – 0

LUCCHESE 1° Tempo: Di Masi, Vittiglio, Vosnakidis, Calistri, Espeche, Mingazzini. Boilini, Nolè, Strizzolo, Chianese, Biasci. 

LUCCHESE 2° Tempo: Di Masi, Vittiglio, Dejori, Calistri, Espeche, Mingazzini. Boilini (Bianchi), Nolè, Raicevic, Chianese (Lo Sicco), Benedetti.

ROSIGNANO: Cappellini, Landi, Brunetti, Angiolini, Welle, Papa, Francalacci, Skenderi, Barnini, Colombi, Esposito. A disposizione: Frungillo, Fanciullacci, Borselli, Rabellino, Diallo, Spinapollice, Pascha, Masini, Tinca. Allenatore: Polzella.

RETI: 18' pt Biasci (L); 37' pt, 6' st Nolé (L); 25' st, 27' st, 45' st Benedetti (L)

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione