Porta Elisa News

Ecco i primi due arrivi: sono Forte (ex Forlì) e Pizza (ex Torres)

venerdì, 2 gennaio 2015, 14:44

di diego checchi

Primi due colpi del mercato rossonero. Manca ancora l'ufficialità che ci sarà il prossimo 5 gennaio quando riaprirà ufficialmente la sessione di gennaio. Da oggi Francesco Forte, attaccante del 1993 proveniente dal Forlì e Samuele Pizza centrocampista centrale del 1988 proveniente dalla Torres, si alleneranno agli ordini di Galderisi. Forte è una punta centrale che ha iniziato a giocare nel Tor Tre Teste in Eccellenza laziale per poi passare alla Berretti del Pisa e successivamente alla Primavera dell'Inter. È stato Stramaccioni a farlo debuttare in Coppa Italia contro la Roma al 28' del secondo tempo. In seguito è tornato al Pisa dove ha collezionato 22 presenze e 3 reti. Dall'estate scorsa è al Forlì dove ha giocato 16 volte segnando 2 gol. È un attaccante centrale che sa attaccare bene la profondità.

Samuele Pizza invece è un centrocampista centrale del 1988 che giocava nella Torres in Lega Pro dove ha collezionato 18 presenze, ma è anche un ex del Viareggio. Pizza ha iniziato a giocare con le giovanili dell'Empoli per poi passare al Monza in C1 dove ha giocato 21 partite. In seguito è stato per 5 anni al Viareggio in C1 squadra della sua città, dove ha collezionato circa 135 presenze. Poi è passato all'Avellino in Serie B trovando poco spazio perchè ha giocato per sole 6 volte prima di passare alla Torres. Dopo questi due arrivi è probabile che in serata o al massimo domani arrivi un terzo giocatore, presumibilmente un esterno.  




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 15 maggio 2025, 10:55

L'ultimo sforzo

Un gruppo stremato da una stagione piena di disagi deve riuscire a compiere un'ulteriore impresa che suggellerebbe con la salvezza la commovente dignità con la quale i giocatori hanno difeso i colori malgrado la situazione oggettiva e non renderebbe vana l'opportunità di salvare squadra e categoria con l'arrivo di una...


martedì, 13 maggio 2025, 21:36

L'appello di capitan Coletta: "Ora o mai più: al Porta Elisa non si gioca una semplice partita"

Il capitano chiama a raccolta la città: "Si gioca il futuro della Lucchese, la nostra maglia, la nostra identità. Non basta dare il massimo, sabato dobbiamo essere una famiglia, un muro rosso e nero, un unico battito. Abbiamo bisogno di ognuno di voi.



martedì, 13 maggio 2025, 12:55

Richiesta di fallimento, udienza rinviata al 21 maggio

Tutto rinviato al 21 maggio: l'udienza prefallimentare della Lucchese 1905 prevista per stamani mattina in Tribunale si è conclusa con un rinvio al 21 maggio prossimo. Sul tavolo del giudice Ricotti è infatti stata depositata una manifestazione di interesse da parte di un gruppo che si è dichiarato disponibile a...


martedì, 13 maggio 2025, 08:28

Il saluto di Selvini: "Ho dato tutto per arrivare fino in fondo, ma a volte la vita ti costringe a fermarti, anche quando il cuore vorrebbe continuare a lottare"

L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"