Porta Elisa News

Bacci assicura: "Vogliamo fare un grande campionato"

giovedì, 9 luglio 2015, 17:16

di diego checchi

Ha voluto esserci di persona. Ecco uno dei motivi per cui la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico rossonero è slittata. Il presidente Bacci ha dato ufficialmente il via alla stagione 2015/2016 proprio con a fianco mister Baldini, del quale ha tessuto le lodi, e spiegando il progetto Lucchese, un progetto che dovrà essere ambizioso e vincente.

“Si apre di fatto una stagione nuova dove non avremo più scuse. Superato il rodaggio dell'anno passato, adesso ci aspettano obiettivi importanti. Abbiamo visto quanto, in questi mesi, ci sia di non buono all'interno del calcio e noi siamo fuori da qualsiasi tipo di logica di questo genere”.

Ci può fare un riepilogo di ciò che è successo dalla fine del campionato scorso fino ad ora?

“So benissimo che siete stati preoccupati per l'iscrizione, ma noi andiamo con i passi di chi le cose vuole farle e bene. Questa è una società che ha ambizioni serie con la voglia di affrontare un campionato con dignità, con amore per lo sport, per la città e anche per voi giornalisti. Abbiamo fatto delle scelte dovute, scelte serene, con la dirigenza, senza grandi traumi e avendo raggiunto buone soddisfazioni. Abbiamo aggiunto un uomo nuovo al nostro progetto, un uomo che conosce il mondo del calcio e ha già avuto grandi risultati e che oggi vuole dare gli stessi risultati alla Lucchese, con il solito entusiasmo. Con lui abbiamo idea di fare un grande campionato. L'impegno di vincere dipende dalla società ma anche dai tifosi. Proveremo ad arrivare in alto. Oltre a Baldini abbiamo aggiunto nella nostra società anche una nuova segretaria ovvero Marcella Ghilardi che ha dimostrato in questi giorni tutta la sua competenza e professionalità”.

Che tipo di giocatori state cercando?

“Non stiamo cercando grandi fenomeni ma crediamo fortemente che i ragazzi selezionati saranno ottimi protagonisti per la stagione, aggregandoci qualche elemento esperto, siamo sicuri che arriveremo in alto”.

Che aria si respira nel mondo calcistico lucchese?

“Respiro aria positiva di giorno in giorno. Questa città ha avuto grandi delusioni in passato, ma da quando sono arrivato ho trovato ogni giorno una città diversa che ha risposto in maniera sempre più positiva alle nostre iniziative, una città dove oggi, ci sentiamo tutti meno soli. Sono contento che in una circostanza come quella di oggi ci siano anche tanti tifosi che ci seguono quotidianamente e che hanno a cuore le sorti della Lucchese”.

Avete già impostato un progetto per la campagna abbonamenti?

“Ad ora non ci siamo messi ancora attorno ad un tavolo ma ho già detto al presidente di Lucca United Galligani di favorire sempre più l'aggregazione dei tifosi. Dovranno essere almeno il doppio o il triplo dell'anno passato e tutti dobbiamo lavorare in questa direzione. Non abbiamo ancora affrontato il discorso dei prezzi, ma saranno giusti per la categoria, anche se Lucca sportiva deve fare molto di più soprattutto per la storia che ha e non sarà un euro in più o in meno che cambierà le cose”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 18 maggio 2024, 18:22

Bocciatura nuovo Porta Elisa, la posizione ufficiale del Comune

Con una nota, il Comune di Lucca ha motivato il suo rifiuto a concedere ulteriori proroghe al project financing con capofila Auroa Costruzioni per il nuovo stadio: "L'amministrazione ha dichiarato chiuso il procedimento ritenendo che sussistano i presupposti per la intervenuta decadenza e inefficacia della dichiarazione di pubblico interesse, ma...


sabato, 18 maggio 2024, 15:06

Nuovo Porta Elisa, ora lo stop è definitivo

Respinta dal Comune la richiesta di Aurora Immonbiliare di avere ulteriori 150 giorni di tempo per integrare la documentazione ritenuta carente. Il sindaco Pardini e gli assessori Barsanti e Buchignani al Museo Rossonero: "Lavoreremo da subito a un altro progetto con o senza la Lucchese, ma il nuovo Prota Elisa...



venerdì, 17 maggio 2024, 16:41

Lucchese, caccia alla punta

La società, senza diesse, al lavoro per rinforzare il reparto offensivo attraverso una serie di sondaggi per individuare il giocatore in grado di garantire i gol che non sono stati realizzati nella stagione appena conclusa. La situazione su Tumminello, il sogno Lanini


venerdì, 17 maggio 2024, 15:11

Blitz di Bulgarella a Lucca

Finalmente al posto di comando in sede: il presidente Andrea Bulgarella è tornato dopo parecchio tempo questa mattina nella sede rossonera per fare il punto con i collaboratori rimasti sulle tante questioni aperte