Porta Elisa News

La Lucchese piomba su Diego Vita

domenica, 12 luglio 2015, 18:48

di diego checchi

La Lucchese piomba su Diego Vita, attaccante esterno classe ’93 che Russo voleva già portare a Lucca ai tempi della Serie D. Galli sembra aver già trovato l’accordo con il giocatore che nell’ultima stagione era alla Villafranca Veronese, formazione di Serie D dove ha collezionato 12 gol in 28 presenze. Nella stagione precedente era alla Spal in Lega Pro 2 dove però ha giocato poco, collezionando solo 5 presenze. Prima ancora è stato alla Massese per 2 anni, ed ha contribuito alla promozione dall’Eccellenza alla Serie D. La sua carriera è iniziata nella Carrarese, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili e ha poi esordito nei professionisti facendo 5 presenze in C2 e una in C1.

Per la difesa, invece, spunta il nome di Mattia Monticone, laterale destro classe ’94 che può ricoprire anche il ruolo di centrale. La sua carriera è iniziata nelle giovanili della Sampdoria e nel 2013 è approdato al Pavia dove ha giocato 10 gare. L’anno successivo è poi passato al Lumezzane dove, in due stagioni, ha collezionato 44 presenze segnando anche un gol. Monticone andrebbe a prendere il posto lasciato libero da Risaliti, ormai destinato al Pontedera. Domani dovrebbe essere il giorno di altri annunci, come quelli di Lorenzini, Rosseti e Marchesi. Inoltre, dovrebbe arrivare a Lucca anche Di Masi per firmare il rinnovo del contratto. A proposito di portieri, chi saranno il vice ed il terzo? La Lucchese vuole cercare un portiere giovane, possibilmente un classe ’96 che possa rientrare nei contratti di addestramento tecnico ed ecco che i nomi più gettonati sarebbero quello di Isaia Bertolacci, della Fiorentina e quello di Matteo Biggeri della primavera dell’Empoli, oltre a quello di Gianmaria Bolognesi, che viene da un campionato da titolare in Serie D nella Fortis Juventus. Un altro profilo che ci viene in mente è quello di Federico Bardini, che è stato tutto l’anno titolare nella primavera della Fiorentina, proprio davanti a Bertolacci anche se non crediamo che i viola vorranno mandare questo ragazzo a fare il vice in Lega Pro. Un altro profilo che poteva andare bene era quello di Simone Moschin, di proprietà del Chievo che però, dopo una stagione non troppo fortunata al Pisa, si è accasato al Renate.

Capitolo Mingazzini. Il giocatore dovrebbe sciogliere proprio domani le sue riserve e rispetto a qualche giorno fa, siamo convinti che l’affare si possa fare. Una telefonata con il dg Galli sembra aver chiarito le idee al centrocampista romagnolo che aspetta un incontro vis à vis per mettere nero su bianco. Il mercato della Lucchese è in piena evoluzione e aspettiamoci, nel giro di poche ore, altri annunci importanti perché mercoledì c’è l’inizio del pre-ritiro e Baldini vorrà lavorare con un numero di giocatori adeguato.

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"