Porta Elisa News
lunedì, 13 luglio 2015, 12:27
di fabrizio vincenti
Jacopo Fanucchi dal Prato, Niccolò Rosseti dal Poggibonsi, Filippo Lorenzini dal Sestri Levante, Christian Monacizzo dal Sestri Levante, Diego Vita dal Villafranca Veronese, Giovanni Terrani dal Monza, oltre all'ormai veterano Giuseppe Di Masi: ecco il gruppo dei nuovi acquisti presentati in sala stampa del Porta Elisa. Eccezion fatta per Fanucchi, un gruppo di ragazzi molto giovani che provano a centrare a Lucca la grande opportunità. Tutti arrivano in rossonero a titolo di proprietà.
"Sono un centrocampista che predilige la fase offensiva - spiega Rosseti - mi attende un campionato molto competitivo e affascinante, sarà una lotta dura. Lo scorso anno ho deciso di restare in serie D perché volevo tornare in Lega Pro con il Poggibonsi".
"Il mister lo ho avuto a Bologna e poi a Sestri - spiega Lorenzini - quando mi ha chiamato non ci ho pensato su due volte, sono un difensore centrale alto 1,97 e dunque prediligo i colpi di testa. Il gioco di mister Baldini si basa sugli anticipi e si adatta alla mie caratteristiche".
"A Sestri era la mezzala nel centrocampo a tre - spiega Monacizzo che viene dal settore giovanlie dell'Atalanta - gli anni del settore giovanlie nella squadra bergamasca mi hanno dato tanto".
"Non voglio deludere il miste - aggiunge Vita - contro la Lucchese ho giocato sia in serie D che in Eccellenza. Sono già stato vicino alla Lucchese ai tempi di Russo, ma non si trovò l'accordo".
"Sono un esterno a cui piace rientrare - chiude Terrani - sono venuto qui perché mi ha convinto Galli e Forte con cui ho giocato nel settore giovanile dell'Inter e chi mi ha parlato bene della piazza. Vengo da due fallimenti consecutivi e cerco una situazione solida. Sono felice di essere qu".
venerdì, 18 luglio 2025, 14:29
Dopo Lucca, il futuro Riccardo Melgrati potrebbe essere ancora in Serie C. Come riporta Gianlucadimarzio.com, il portiere è vicino a vestire la maglia dell'Inter B. Un innesto di esperienza per il club nerazzurro, nell'ottica di costruire una rosa che bilanci la linea verde con profili già rodati nella categoria.
giovedì, 17 luglio 2025, 09:02
Dopo l'assegnazione del titolo alla Make Holding di Matteo Brunori da parte del Comune, la lancetta del tempo scorre inesorabilmente. E se non ci sono notizie di conferenze stampa fissate dalla nuova proprietà, le operazioni per arrivare alla costituzione della nuova compagine sarebbero in pieno sviluppo
mercoledì, 16 luglio 2025, 07:15
La nuova Lucchese ripartirà con Matteo Brunori e la sua Make Holding srl al comando. L'azienda che si è aggiudicata il bando del Comune di Lucca possiede numerose altre società ed è nata nel 2016 con un capitale sociale di 200mila euro interamente posseduto da Brunori stesso.
martedì, 15 luglio 2025, 15:05
L'assessore allo Sport commenta la conclusione dei lavori della commissione per la scelta della nuova Lucchese: "Ringrazio uno ad uno tutti i commissari. Adesso abbiamo una nuova proprietà che a giorni si presenterà alla città, con la quale inizierà un percorso che stavolta dovrà essere un cambio netto rispetto al...