Porta Elisa News

Ufficiale: ecco i primi colpi di mercato, tre conferme e tre nuovi arrivi

sabato, 11 luglio 2015, 15:28

di diego checchi

Primi colpi ufficiali per la Lucchese. La società rossonera ha reso noto che faranno parte della Lucchese 2015-2016 il capitano Matteo Nolè (30), che per la terza stagione vestirà il rossonero, Marcos Espeche (30) che è una delle colonne portanti della squadra da quando è ripartita dall’Eccellenza quattro anni fa e l’attaccante Tommaso Pecchioli (20), che è rientrato dal prestito dal Montemurlo dove ha realizzato 7 gol.

La Lucchese ha anche comunicato di aver acquisito le prestazioni di altri tre giocatori: l’attaccante classe ’81 lucchese Jacopo Fanucchi, nell’ultima stagione al Prato ma con alle spalle tanti anni di Lega Pro con le maglie di Figline, Empoli, Pisa, Alessandra, Cuneo; l’attaccante esterno destro Francisco Perez Sartore Dos Santos, classe ’95, ultima stagione al Mantova con un passato nelle giovanili del Genova;

Il centrocampista italo-svedese Erik Amedeo Ballardini, classe ’95 figlio di Davide Ballardini, allenatore ex Bologna, Cesena, Cagliari e Lazio. Ballardini, nell’ultima stagione, ha giocato nel Santarcangelo ed è un giovane che ha bisogno di affermarsi in questa categoria e lo stesso discorso vale per Sartore, un giocatore brevilineo e capace di saltare l’uomo.

Insomma, la Lucchese sta iniziando a prendere forma e questo è solo l’inizio perché già nei prossimi giorni arriveranno altri giocatori a rimpolpare una rosa che deve essere completata. La Lucchese sarà una squadra per lo più giovane, con qualche elemento di esperienza a fare da chioccia.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 15 febbraio 2026, 18:10

Capitan Santeramo: "Bicchiere mezzo pieno, siamo partiti male poi ci siamo ripresi"

Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"


domenica, 15 febbraio 2026, 17:24

Attacco spuntato, difesa attenta

Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta



domenica, 15 febbraio 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Un punto va bene, ma poteva andare meglio..."

Il tecnico rossonero: "Nel primo tempo noi siamo andati male, qualcuno era sottotono anche se abbiamo avuto una buona occasione. Nel secondo tempo, anche con le sostituzioni, la Sestese non si è mai vista in avanti, siamo cresciuti e abbiamo avuto una palla gol respinta sulla linea.


domenica, 15 febbraio 2026, 13:55

Sestese-Lucchese: 0-0 al 45' st Cinque di recupero

I rossoneri impegnati a Sesto Fiorentino e alla ricerca di nuovi punti per tenere a distanza le inseguitrici: mister Pirozzi ritrova Santeramo in difesa e lancia Piazze in avanti. Camilli sfiora il palo in avvio di gara poi tante mischie con i padroni di casa che non vanno per il sottile.