Porta Elisa News

Lucchese di misura sulla Colligiana nell'ultima amichevole precampionato

domenica, 30 agosto 2015, 18:35

di diego checchi

La partita amichevole fra Colligiana e Lucchese si è disputata sotto un sole cocente, tant'è vero che, nel primo tempo, le due panchine hanno anche chiamato un “time out”.

Mister Baldini ha mischiato un po' le carte ma dal primo minuto si è visto subito il nuovo attaccante Pozzebon con Vita e Fanucchi ai suoi lati. L'ex Avellino ha  cercato di inserirsi nei meccanismi ed ha fatto dei buoni 75', andando più volte al tiro e facendo salire la squadra. I ritmi sono stati abbastanza blandi e nel primo tempo non ci sono state grandi occasioni, anche se il pallino del gioco lo ha avuto sempre la Lucchese. La squadra locale ha cercato di rendersi pericolosa in contropiede ma Ferrara non è mai stato veramente impegnata, anche perchè la coppia Espeche-Maini non ha lasciati varchi. Al tecnico rossonero interessava mettere ancora minuto nelle gambe e far memorizzare ai giocatori gli schemi tattici. Nella ripresa ci sono stati molti cambi ed è entrato anche l'altro nuovo arrivato Mori, che ha giocato per 30'. Il gol dei rossoneri è arrivato al 33' quando Terrani si è proiettato in avanti palla al piedi ed ha servito l'accorrente Fanciulli, esterno d'attacco della Berretti classe '97, che ha calciato ed ha trafitto il portiere avversario. Complessivamente, la Lucchese ha disputato una buona gara e c'è da sottolineare che Fanucchi, nel ruolo di esterno di sinistra, ha fatto vedere delle ottime cose.

La squadra usufruirà di un giorno di riposo e si ritroverà martedì per iniziare a preparare la sfida con la Spal, anche se c'è ancora l'incognita sull'inizio del campionato. La nota stonata dell'amichevole è stato l'infortunio di Rosseti che andrà valutato in settimana.

 

Colligiana - Lucchese 0 – 1

 

Colligiana: Corno, Tognarelli, Pierangioli, Strano, Di Nardo, Pobega, Fall Elhadji, Masini, Tranchitella, Pietrobattista, Bandini. Sono entrati: Squarcialupi, Casini, Perone, Spinelli, Batoni, Scortecci, Venuto, Biagi, Fontanelli, El Kiram, Mugnai. Allenatore: Carobbi. 

 

Lucchese pt: Ferrara, Melli, Ashong, Espeche, Marchesi, Maini, Calcagni, Ballardini, Pozzebon, Fanucchi, Vita. A disposizione. 

 

Lucchese st: Di Masi, Benvenga, Nole, Mori (35' Espeche), Mingazzini, Lorenzini, Calcagni (30' Montanaro), Monacizzo, Pozzebon (30' Fanciulli), Terrani, Rosseti (4' Fanucchi). A disposizione: Citti. Allenatore: Baldini. 

 

Arbitro: Sig. Bandinelli di Valdelsa. 

Assistenti: Sig. Diafera e Sig. Ruocco di Valdelsa. 

 

Reti: 33' st Fanciulli.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione