Porta Elisa News

Rastelli racconta Pozzebon

sabato, 29 agosto 2015, 16:27

di diego checchi

Per conoscere meglio il nuovo attaccante rossonero Demiro Pozzebon, non potevamo non chiamare il suo ex tecnico all'Avellino Massimo Rastelli, una vera e propria istituzione per tutta Lucca sportiva in virtù delle tante stagioni in rossonero ed i tanti gol segnati prima di spiccare il volo verso la Serie A con il Piacenza. Rastelli ci racconta anche come l'Avellino ha scoperto Pozzebon. Insomma, un'intervista tutta da leggere, anche per capire meglio le caratteristiche tecniche del nuovo bomber.

 

“Credo che, per la Lucchese, Pozzebon sia un acquisto interessante – ha affermato Rastelli – e ci sono tutti i presupposti perchè in una piazza come Lucca possa far bene. Poi, ovviamente, sarà il campo a dare il responso finale”.

 

È stato lei a far esordire Pozzebon in Serie B?

“Assolutamente sì, ed è stato Enzo De Vito, il direttore che avevo ad Avellino a scoprirlo quando giocava in Eccellenza”.

 

Quali sono le caratteristiche di Pozzebon?

“Lui è una prima punta forte fisicamente ma, allo stesso tempo, molto mobile. Sa andare a prendersi la palla e scambiarla con i compagni  ed è anche molto bravo a calciare in porta”.

 

Ha sentito il ragazzo prima che venisse e Lucca?

“No, è da parecchio che non sento Demiro. Ho letto solo dai giornali di questa possibilità e sono molto felice per lui”.

 

Segue sempre la Lucchese?

“Come no, appena posso mi informo sulle vicende rossonere. Come sapete, Lucca mi è rimasta nel cuore e spero proprio che possa tornare al più presto in B perchè quella è la categoria che si  merita”.  




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione