Porta Elisa News

Mercato, ecco il primo colpo: arriva Botta

lunedì, 28 dicembre 2015, 16:45

di diego checchi

Mercato, la Lucchese fa il primo colpo. La società rossonera ha concluso per il centrocampista Stefano Botta con tanto di comunicazione ufficiale: sarà presentato domani. Botta è un giocatore che predilige occupare la posizione di mediano sinistro nel centrocampo a tre, visto che ha un mancino vellutato, ma può anche essere utilizzato davanti alla difesa come mediano basso.

A parlarne è stato Davide Quironi ex preparatore dei portieri della Ternana e rossonero: “Ho conosciuto Botta alla Ternana in Serie B e credo che la Lucchese abbia fatto un grande acquisto. Botta sa dare le geometrie giuste alla squadra quando gioca davanti alla difesa mentre come mediano sinistro ha i giusti tempi di inserimento. Caratterialmente è un ragazzo eccezionale e sono veramente contento che sia arrivato alla Lucchese e poi la carriera di Stefano parla da sola”.

Ha ragione Quironi quando dice che i numeri di Botta sono davvero importanti perchè vanta oltre 300 presenze tra i professionisti con le maglie di Entella, Ternana, Vicenza, Genoa e Vicenza, quasi tutte in Serie B e solo 18 in C1. Botta, nato a Basilea il 3/11/1986, è alto 173 cm ed ha iniziato la carriera a Lugano, squadra della Serie B svizzera, per poi approdare in Italia al Genoa. Al momento era svincolato dallo scorso giugno in seguito alla scadenza del contratto con l'Entella e Galli è stato bravo ad accaparrarselo perchè per la categoria è veramente un super giocatore.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 18 luglio 2025, 14:29

L'ex rossonero Melgrati a un passo dall'Inter B

Dopo Lucca, il futuro Riccardo Melgrati potrebbe essere ancora in Serie C. Come riporta Gianlucadimarzio.com, il portiere è vicino a vestire la maglia dell'Inter B. Un innesto di esperienza per il club nerazzurro, nell'ottica di costruire una rosa che bilanci la linea verde con profili già rodati nella categoria.


giovedì, 17 luglio 2025, 09:02

Il 23 luglio ultimo giorno per l'iscrizione: la nuova società potrebbe chiamarsi Lucchese Calcio

Dopo l'assegnazione del titolo alla Make Holding di Matteo Brunori da parte del Comune, la lancetta del tempo scorre inesorabilmente. E se non ci sono notizie di conferenze stampa fissate dalla nuova proprietà, le operazioni per arrivare alla costituzione della nuova compagine sarebbero in pieno sviluppo



mercoledì, 16 luglio 2025, 07:15

Make Holding, ecco i numeri

La nuova Lucchese ripartirà con Matteo Brunori e la sua Make Holding srl al comando. L'azienda che si è aggiudicata il bando del Comune di Lucca possiede numerose altre società ed è nata nel 2016 con un capitale sociale di 200mila euro interamente posseduto da Brunori stesso.


martedì, 15 luglio 2025, 15:05

Barsanti: "Il lavoro è solo all'inizio"

L'assessore allo Sport commenta la conclusione dei lavori della commissione per la scelta della nuova Lucchese: "Ringrazio uno ad uno tutti i commissari. Adesso abbiamo una nuova proprietà che a giorni si presenterà alla città, con la quale inizierà un percorso che stavolta dovrà essere un cambio netto rispetto al...