Porta Elisa News
sabato, 30 gennaio 2016, 19:51
di fabrizio vincenti
Giovanni Lopez è nero. La Lucchese ha perso e ci ha messo molto del suo in questa sconfitta: "Troppi errori e troppo grandi. La partita era questa, una Maceratese che si sapeva ci avrebbe colpito sulle ripartenze, ma noi abbiamo fatto troppi errori: questa è però una squadra che non sa pareggiare. Sul secondo gol ci sono cinque-sei errori. Mi pare che la partita l'abbiamo fatta noi, penso al palo e al gol. Dopo il secondo gol loro c'è stato scoraggiamento. Ho cambiato gli esterni larghi, ma la Maceratese è stata brava".
"Non siamo capaci di fare tabelle, dobbiamo andare partita dopo partita. C'era qualcosa che mi era sfuggito, dovremo stare più attenti, certo che è una sconfitta che non ci voleva. Purtroppo siamo senza equilibrio. La nostra posizione di classifica? Questa è la nostra posizione, ma non buttiamo tutto, dobbiamo avere equilibrio, possiamo fare una salvezza nel minor tempo possibile e poi vedere quello che succede".
"I nuovi? L'apporto non ci ha dato una svolta, ma se si sono presi per farli giocare, dobbiamo farli giocare. Palomeque? Può fare meglio, ma Ashong l'ho visto in calo. Una punt ain fondo? Non potevo giocare a cinque punte, ho messo Ashong per mettere movimento sulle fasce. Mercato? Se arriva un difensore ne arriva un altro, ma mi sono concentrato sulla partita, chiaro che se si prende qualcuno va preso che ci dia una mano".
sabato, 17 gennaio 2026, 18:23
Finale di gennaio infuocato per la Lucchese che domani pomeriggio ospita al Porta Elisa il Real Forte Querceta. Data la disponibilità dei tre nuovi arrivati, aumentano le opzioni da mettere in campo per Pirozzi, atteso insieme alla sua squadra dalla prima di tre sfide spartiacque. La probabile formazione
sabato, 17 gennaio 2026, 12:31
Presentati i tre nuovi arrivi: Fedato, Tosi e Zenuni destinati a rinforzare tutti i reparti con giocatori provenienti da categoria superiore. Il direttore Gianni: "Grazie al nostro patron, si sono create le condizioni per portare dei giocatori di categoria superiore che possono darci una grande mano".
sabato, 17 gennaio 2026, 12:21
Il tecnico: "Delle squadre che abbiamo incontrato all'andata è stata una di quelle che ha giocato meglio, poi hanno cambiato compreso l'allenatore. Hanno attaccanti importanti e dovremo affrontarli con la massima concentrazione. Da qui alla fine saranno tredici finali"
venerdì, 16 gennaio 2026, 18:33
L'attaccante, che in passato ha già vestito la maglia della Lucchese (l'ultima volta nella scorsa stagione in C) è ormai un nuovo giocatore: manca solo l'ufficializzazione. Ha rescisso oggi dal Treviso dove in 14 presenze aveva realizzato due gol