Porta Elisa News

Lopez non si fida: "Maceratese in crisi? Le ultime sue gare decise da episodi"

venerdì, 29 gennaio 2016, 15:06

di diego checchi

Giovanni Lopez non si dà obiettivi più importanti della salvezza: lo ripete anche durante l'ultima conferenza stampa che precede la gara con la Maceratese, terza forza del campionato. Il pensiero è, e rimane, a raggiungere il traguardo salvezza. Almeno per ora: “Prima pensiamo a salvarci nel minor tempo possibile e poi vedremo quello che succederà; intanto pensiamo alla Maceratese, visto che sarà una partita tosta”.

Innanzitutto, qual è la situazione degli infortunati Mingazzini, Sartore e Monacizzo, sono recuperabili?

“Ieri ho preferito farli allenare a parte, quello messo un pochino peggio mi è sembrato Mingazzini ma devo ancora sentire bene con il dottore; se non dovesse farcela penso che metterò Botta davanti alla difesa”.

Il mercato in uscita sembra che si stia muovendo...

“La rosa che si assottiglia non è un problema, l'abbiamo sfoltita di uno o due elementi ma l'abbiamo resa, con tutto il rispetto di chi c'era prima, un po' più forte. Comunque è chiaro che mi aspetto un difensore se andrà via Mori, poi se arriverà un buon difensore bene altrimenti pazienza. Con questa difesa abbiamo fatto bene per tutto il girone di andata e possiamo farlo anche il ritorno”.

La Maceratese sembra in calo, ma ha sempre 31 punti...

“La Maceratese è una squadra che è stata punita dagli episodi ma è sempre una squadra ostica, non ti lascia giocare per cui sarà una partita molto difficile. A Savona ha preso quattro gol ma il risultato è fuorviante perchè chi ha visto la partita come me, sa che la gara l'ha fatta la Maceratese, la squadra di casa ha fatto quattro gol su quattro ripartenze”.

Ci sembra che questa Lucchese sia in crescita continua, cosa ne pensa lei?

“Io credo che noi abbiamo sempre fatto le nostre partite, a parte forse il primo quarto d'ora di Carrara. Noi dobbiamo andare avanti così anche se è più difficile perchè ora ci conoscono e ci vengono a prendere, avrete notato che il regista fa molta più fatica, significa che ci temono”.

Adesso comunque la situazione di classifica è più tranquilla e arriveranno anche altre penalizzazioni...

“Non montiamoci la testa, la classifica è molto corta. È vero che potrebbero anche esserci altre penalizzazioni ma io non ne tengo conto. Adesso guardo la Maceratese e basta, i nostri obiettivi non cambiano”.

Come ha visto l'esordio di Maritato?

“Mi aspettavo che facesse peggio, visto non giocava da un po'. Credo che dopo i primi 20 minuti abbia fatto bene, bisogna tenere conto che è stato catapultato in una squadra e non è certo facile”.

E Botta come si sta inserendo?

“Botta va sicuramente meglio visto che si allena con noi da dicembre”.

Un commento sul mercato delle altre?

“Per l'esperienza che ho avuto io, quando pensi di rinforzarti, spesso fai danni... noi abbiamo cercato di non fare danni prendendo gente che conoscevamo bene. Nelle squadre ci sono equilibri da mantenere, non è detto che un elemento di valore si integri bene e possa diventare un valore aggiunto. È chiaro che la Spal ha fatto grandi acquisti ed anche il Pisa”.

Nelle ultime partite gli arbitraggi sono stati discutibili e ci sono stati negati almeno 3 rigori, fa parte del gioco?

“È vero che ci sono stati dei rigori non dati nelle partite con la Carrarese, con la Spal e anche con la Lupa Roma ma va bene lo stesso, speriamo che alla fine gli errori vengano compensati”.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 4 maggio 2024, 12:27

Lo Faso: "Al lavoro per l'iscrizione"

L'amministratore delegato rossonero rende pubbliche le sue considerazioni, peraltro già note, sullo stadio e ricorda i copiosi investimenti estivi oltre a annunciare che sono al lavoro per l'iscrizione: "Non riteniamo corretto legare il futuro della società al progetto del nuovo stadio, il futuro della Lucchese è molto più immediato, la...


giovedì, 2 maggio 2024, 20:25

Nuovo Porta Elisa, chiesti 150 giorni di tempo per le controdeduzioni

Il raggruppamento temporaneo di imprese (Aurora Immobiliare, Lucchese 1905 e Consorzio Santa Rita) interessato alla riqualificazione del Porta Elisa ha consegnato al Comune la richiesta di una proroga non inferiore a 150 giorni per fornire le controdeduzioni. L'amministrazione nei prossimi giorni effettuerà le proprie valutazioni per la successiva risposta



giovedì, 2 maggio 2024, 15:18

Valentino, procuratore di Tumbarello: "La Lucchese non si è fatta più sentire"

Il procuratore: "La società un mese fa ha offerto al calciatore inizialmente un rinnovo a cifre più basse, pareggiando in un secondo momento le cifre dell'attuale contratto. Siamo pronti ad ascoltare altre eventuali offerte, ma per ora non si è fatto sentire nessuno"


mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche