Porta Elisa News

Lopez prova a dare coraggio ai suoi: "Il morale è molto giù, ma dobbiamo fare tesoro del momento e cercare di uscirne"

venerdì, 12 febbraio 2016, 14:16

di diego checchi

Mister Lopez è fiducioso che molto presto questa squadra uscirà dal periodo no, lo ha ribdato anche durante l'ultima conferenza stampa che precede la trasferta di Prato: “Bisogna ritrovare serenità perchè le prestazioni ci sono sempre state”.

Abbiamo ripetuto diverse volte di dover ripartire dopo una sconfitta. Questa settimana è stata più difficile?

“È stato più difficile perchè dopo la seconda sconfitta consecutiva il morale è molto giù. La cosa più grossa da digerire è che noi non subiamo tiri in porta e perdiamo. Adesso dobbiamo fare tesoro del momento e cercare di uscirne”.

I giocatori hanno sentito di questa pressione?

“Sentono la pressione di due sconfitte. Le prestazioni ci sono, poi vengono pagati a caro prezzo gli errori dei singoli”.

Sabato scorso ci fu una situazione particolare data da vari infortuni. Adesso è rientrata la situazione di emergenza o no?

“No. Benvenga non sta molto bene. Sartore è fuori, Palomeque è fuori e Mingazzini molto probabilmente partirà dalla panchina dato che ha un risentimento al polpaccio”.

Quindi giocherete con la difesa a tre?

“Molto probabilmente sì. Questo sistema di gioco ci darà delle certezze in più in difesa”.

Il portiere? Giocherà Di Masi?

“Con Beppe ho parlato e in questo momento c'è bisogno di tranquillità, quindi non giocherà. Di Masi non è stupido e ha capito. Quindi siamo arrivati a questa situazione”.

Tornando sulla partita con il Prato. All'andata abbiamo perso in maniera assurda. E pure l'anno scorso dove segnò Fanucchi per i lanieri.

“Questo è un punto a vantaggio nostro dato che Fanucchi oggi gioca con noi. In questo momento ci mancano delle certezze dovute dai risultati che andranno ritrovate. Sono sicuro che usciremo da questa situazione nel più breve tempo possibile”.

I nuovi? Forse è mancato un pò Maritato?

“Botta ha fatto una grande partita ma è alla quinta o sesta gara che gioca con noi. Quindi, se i giocatori non sono al cento per cento perchè da altre parti non giocavano, hanno bisogno di tempo per riprendersi. Sono sicuro che Maritato contro il Prato farà bene”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione