Porta Elisa News

Il faro del centrocampo rossonero ha firmato

lunedì, 13 giugno 2016, 20:13

di diego chechi

Nicola Mingazzini sarà ancora il faro del centrocampo rossonero, ormai non ci sono più dubbi. Infatti nella giornata di oggi il centrocampista di Faenza ha rinnovato per un’altra stagione con la maglia della Lucchese e chiuderà la carriera da calciatore rossonero.

Questo è stato sempre il suo desiderio ma anche quello di Galderisi perché considera Mingazzini un elemento molto importante anche all’interno dello spogliatoio. Poi se starà bene come speriamo potrà dare una grande mano anche in mezzo al campo con le sue geometrie e la sua esperienza. Si è chiusa positivamente una vicenda che stava a cuore ai tifosi rossoneri, ma non c’era nessun dubbio che fosse così perché le parti in causa volevano solo questo.

Mingazzini è arrivato alla Lucchese circa un anno e mezzo fa ed in una stagione e mezzo ha collezionato 49 presenze ed un gol, ed è stato fondamentale per le due salvezze rossonere.

Di seguito il comunicato della società: “L'AS Lucchese Libertas comunica di aver raggiunto l'accordo per il rinnovo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicola Mingazzini che, per la terza stagione consecutiva, vestirà ancora la maglia rossonera. Il centrocampista sarà legato al club fino al 30 giugno 2017.”

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 18 luglio 2025, 14:29

L'ex rossonero Melgrati a un passo dall'Inter B

Dopo Lucca, il futuro Riccardo Melgrati potrebbe essere ancora in Serie C. Come riporta Gianlucadimarzio.com, il portiere è vicino a vestire la maglia dell'Inter B. Un innesto di esperienza per il club nerazzurro, nell'ottica di costruire una rosa che bilanci la linea verde con profili già rodati nella categoria.


giovedì, 17 luglio 2025, 09:02

Il 23 luglio ultimo giorno per l'iscrizione: la nuova società potrebbe chiamarsi Lucchese Calcio

Dopo l'assegnazione del titolo alla Make Holding di Matteo Brunori da parte del Comune, la lancetta del tempo scorre inesorabilmente. E se non ci sono notizie di conferenze stampa fissate dalla nuova proprietà, le operazioni per arrivare alla costituzione della nuova compagine sarebbero in pieno sviluppo



mercoledì, 16 luglio 2025, 07:15

Make Holding, ecco i numeri

La nuova Lucchese ripartirà con Matteo Brunori e la sua Make Holding srl al comando. L'azienda che si è aggiudicata il bando del Comune di Lucca possiede numerose altre società ed è nata nel 2016 con un capitale sociale di 200mila euro interamente posseduto da Brunori stesso.


martedì, 15 luglio 2025, 15:05

Barsanti: "Il lavoro è solo all'inizio"

L'assessore allo Sport commenta la conclusione dei lavori della commissione per la scelta della nuova Lucchese: "Ringrazio uno ad uno tutti i commissari. Adesso abbiamo una nuova proprietà che a giorni si presenterà alla città, con la quale inizierà un percorso che stavolta dovrà essere un cambio netto rispetto al...