Porta Elisa News

Ecco il colpo: è ufficiale, arriva Bruccini

giovedì, 28 luglio 2016, 18:31

Ora è proprio fatta: Mirko Bruccini è un nuovo giocatore della Lucchese. Ne dà notizia la stessa societa rossonera con un comunicato. "L’AS Lucchese Libertas - si legge nella nota – comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mirko Bruccini, centrocampista classe ’86 con una lunga esperienza tra i professionisti. Dall’esordio tra le fila dello Spezia nella vecchia C1, successivamente ha vestito le maglie di Castelnuovo Garfagnana, Pro Patria, Cremonese e Reggiana, squadra con cui ha disputato gli ultimi due campionati di Lega Pro. Il calciatore arriva a Lucca con un contratto biennale con scadenza 30 giugno 2018".

Bruccini è sicuramente un giocatore in grado di far alzare il tasso tecnico alla squadra. La sua carriera è iniziata nello Spezia dove ha esordito in Serie B, poi è andato in C2 a Castelnuovo Garfagnana dove ha collezionato 29 presenze e 4 gol. Poi è andato alla Pro Patria dove è rimasto per 6 stagioni fra C1 e C2 collezionando 153 presenze e 16 gol. Poi è andato alla Cremonese in C1 nel mercato di gennaio nell'ultima stagione alla Pro Patria collezionando 12 presenze. Infine negli ultimi due anni ha giocato a Reggio Emilia collezionando 55 presenze e 8 reti. Questo giocatore nato a La Spezia, di piede destro, alto  183 cm per 70 kg, è il classico centrocampista centrale che si sposa alla perfezione con Mingazzini.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 18 luglio 2025, 14:29

L'ex rossonero Melgrati a un passo dall'Inter B

Dopo Lucca, il futuro Riccardo Melgrati potrebbe essere ancora in Serie C. Come riporta Gianlucadimarzio.com, il portiere è vicino a vestire la maglia dell'Inter B. Un innesto di esperienza per il club nerazzurro, nell'ottica di costruire una rosa che bilanci la linea verde con profili già rodati nella categoria.


giovedì, 17 luglio 2025, 09:02

Il 23 luglio ultimo giorno per l'iscrizione: la nuova società potrebbe chiamarsi Lucchese Calcio

Dopo l'assegnazione del titolo alla Make Holding di Matteo Brunori da parte del Comune, la lancetta del tempo scorre inesorabilmente. E se non ci sono notizie di conferenze stampa fissate dalla nuova proprietà, le operazioni per arrivare alla costituzione della nuova compagine sarebbero in pieno sviluppo



mercoledì, 16 luglio 2025, 07:15

Make Holding, ecco i numeri

La nuova Lucchese ripartirà con Matteo Brunori e la sua Make Holding srl al comando. L'azienda che si è aggiudicata il bando del Comune di Lucca possiede numerose altre società ed è nata nel 2016 con un capitale sociale di 200mila euro interamente posseduto da Brunori stesso.


martedì, 15 luglio 2025, 15:05

Barsanti: "Il lavoro è solo all'inizio"

L'assessore allo Sport commenta la conclusione dei lavori della commissione per la scelta della nuova Lucchese: "Ringrazio uno ad uno tutti i commissari. Adesso abbiamo una nuova proprietà che a giorni si presenterà alla città, con la quale inizierà un percorso che stavolta dovrà essere un cambio netto rispetto al...