Porta Elisa News

Ecco il colpo: è ufficiale, arriva Bruccini

giovedì, 28 luglio 2016, 18:31

Ora è proprio fatta: Mirko Bruccini è un nuovo giocatore della Lucchese. Ne dà notizia la stessa societa rossonera con un comunicato. "L’AS Lucchese Libertas - si legge nella nota – comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mirko Bruccini, centrocampista classe ’86 con una lunga esperienza tra i professionisti. Dall’esordio tra le fila dello Spezia nella vecchia C1, successivamente ha vestito le maglie di Castelnuovo Garfagnana, Pro Patria, Cremonese e Reggiana, squadra con cui ha disputato gli ultimi due campionati di Lega Pro. Il calciatore arriva a Lucca con un contratto biennale con scadenza 30 giugno 2018".

Bruccini è sicuramente un giocatore in grado di far alzare il tasso tecnico alla squadra. La sua carriera è iniziata nello Spezia dove ha esordito in Serie B, poi è andato in C2 a Castelnuovo Garfagnana dove ha collezionato 29 presenze e 4 gol. Poi è andato alla Pro Patria dove è rimasto per 6 stagioni fra C1 e C2 collezionando 153 presenze e 16 gol. Poi è andato alla Cremonese in C1 nel mercato di gennaio nell'ultima stagione alla Pro Patria collezionando 12 presenze. Infine negli ultimi due anni ha giocato a Reggio Emilia collezionando 55 presenze e 8 reti. Questo giocatore nato a La Spezia, di piede destro, alto  183 cm per 70 kg, è il classico centrocampista centrale che si sposa alla perfezione con Mingazzini.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 23 gennaio 2019, 14:03

Carrarese-Lucchese: 0-1 a fine primo

Rossoneri impegnati sul difficile campo di Carrara: Favarin lascia De Feo in panchina, Bernardini confermato titolare. Bortolussi subito in gol, l'attaccante va vicino al bis sul finire del primo tempo


mercoledì, 23 gennaio 2019, 08:56

Bindocci (5 Stelle): "Lucchese, il sindaco faccia il sindaco e non il vigile urbano"

Il consigliere comunale di opposizione: "Se dopo 7 anni non è in grado di portare niente e nessuno ad un tavolo, nemmeno per la squadra più popolare e per lo sport più seguito a Lucca la domanda è, ma il sindaco che lo fa a fare?"



martedì, 22 gennaio 2019, 19:23

Favarin: "Giocheremo a viso aperto"

Il tecnico rossonero, dopo aver elogiato la squadra per l'atteggiamento e i risultati ottenuti nonostante le problematiche societarie, parla della gara di domani allo Stadio dei Marmi sicuro che i suoi ragazzi siano pronti a dare battaglia a una squadra tosta come la Carrarese.


martedì, 22 gennaio 2019, 17:10

Conclusa l'esperienza rossonera per Jovanovic

Nonostante manchi ancora l'ufficialità, l'attaccante croato non è più a Lucca ma è tornato a Biceglie, club dal quale la Pantera lo aveva prelevato nel mercato estivo. Con la maglia della Lucchese ha fatto registrare dieci presenze di cui solo tre da titolare più una in Coppa Italia a Imola...