Porta Elisa News
giovedì, 14 luglio 2016, 18:16
di diego checchi
Ecco l’ufficialità per altri due acquisti per la Lucchese: si tratta del portiere classe ’98 Fabio Rinaldi e dell’attaccante classe ’88 Mario Merlonghi. Il primo, proveniente dall’Arma Argentina, squadra di Serie D con cui ha debuttato, è stato portiere titolare della Nazionale U17 della Lega Nazionale Dilettanti e su di lui, prima che Obbedio lo portasse alla Lucchese, aveva messo gli occhi anche l’Entella. Rinaldi ha militato anche nelle giovanili dell’Imperia ed arriva a Lucca con la formula del prestito con diritto di riscatto; lui sarà il terzo portiere dalla prima squadra e giocherà con la Berretti quando possibile.
Merlonghi, è un trequartista in arrivo dal San Nicolò, dove ha collezionato 30 presenze e 12 gol. Il classe ’88 ha giocato in Serie D con le maglie di San Cesareo, Maccarese Giada, Anziolavinio, Lupa Frascati, Monterotondo ma vanta anche 2 stagioni tra i professionisti con il Fondi dove era arrivato in prestito dal Parma che lo aveva acquistato nel 2010. Nel complesso, Merlonghi ha realizzato 60 gol in 11 anni di carriera e sarà l’alternativa a Fanucchi. L’attaccante, nato a Monterotondo, è stato acquistato a titolo definitivo ed ha firmato un contratto annuale.
venerdì, 18 luglio 2025, 14:29
Dopo Lucca, il futuro Riccardo Melgrati potrebbe essere ancora in Serie C. Come riporta Gianlucadimarzio.com, il portiere è vicino a vestire la maglia dell'Inter B. Un innesto di esperienza per il club nerazzurro, nell'ottica di costruire una rosa che bilanci la linea verde con profili già rodati nella categoria.
giovedì, 17 luglio 2025, 09:02
Dopo l'assegnazione del titolo alla Make Holding di Matteo Brunori da parte del Comune, la lancetta del tempo scorre inesorabilmente. E se non ci sono notizie di conferenze stampa fissate dalla nuova proprietà, le operazioni per arrivare alla costituzione della nuova compagine sarebbero in pieno sviluppo
mercoledì, 16 luglio 2025, 07:15
La nuova Lucchese ripartirà con Matteo Brunori e la sua Make Holding srl al comando. L'azienda che si è aggiudicata il bando del Comune di Lucca possiede numerose altre società ed è nata nel 2016 con un capitale sociale di 200mila euro interamente posseduto da Brunori stesso.
martedì, 15 luglio 2025, 15:05
L'assessore allo Sport commenta la conclusione dei lavori della commissione per la scelta della nuova Lucchese: "Ringrazio uno ad uno tutti i commissari. Adesso abbiamo una nuova proprietà che a giorni si presenterà alla città, con la quale inizierà un percorso che stavolta dovrà essere un cambio netto rispetto al...