Porta Elisa News

Mister Juric: "Ho visto cose che mi sono piaciute, ma a volte perdiamo il ritmo"

giovedì, 28 luglio 2016, 23:09

di dieog checchi

Ivan Juric, al primo anno al Genoa come pure in serie A dopo la splendida cavalcata con il Crotone, arriva al Porta Elisa. Il tecnico rossoblù  è abbastanza soddisfatto della prestazione della sua squadra: “Oggi ho visto cose che mi sono piaciute anche se a volte perdiamo il ritmo di ciò che vogliamo fare. Sulla catena di destra ci mancano alcune cose mentre su quella di sinistra ci troviamo bene e a centrocampo dobbiamo migliorare l'ultimo passaggio.”

Che cosa ne pensa della prestazione di Goran Pandev?

“Come ho già detto Pandev era un giocatore forte. Si sta allenando bene e ogni volta che lo mettiamo da segnali di risveglio. Può fare tranquillamente la prima punta se attacchi, non è un centravanti di peso ma negli ultimi 20 metri si muove benissimo.”

E di Miguel Veloso?.

“Anche lui a tratti bene e a tratti meno bene, è un giocatore dinamico al di la di quel che se ne dica, ha fatto bene anche stasera. Con tutta sincerità giocare a due o a tre con Veloso a centrocampo è indifferente.”

In che cosa potete migliorare a livello tecnico-tattico?

“Qualcosa stiamo facendo meglio come il giro palla dalla difesa. Ci manca ancora la velocità nelle penetrazioni. Migliorare le marcature preventive e soprattutto lavorare sulle distanze fra reparti. Vorrei fare capire che passata la prima linea della squadra avversaria bisogna accellerare per cercare di fare gol.”

Nonostante sia un anno e mezzo che non ci allena più che idee si è fatto della Lega Pro di adesso?

“E' sempre la stessa situazione. Ci sono squadre, soprattutto al sud, che hanno molti soldi e che puntano a vincere, mentre ce ne sono altre che fanno fatica e che vanno in difficoltà. Dipendesse da me farei una Lega Pro più competitiva e con meno squadre.”




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 2 maggio 2024, 20:25

Nuovo Porta Elisa, chiesti 150 giorni di tempo per le controdeduzioni

Il raggruppamento temporaneo di imprese (Aurora Immobiliare, Lucchese 1905 e Consorzio Santa Rita) interessato alla riqualificazione del Porta Elisa ha consegnato al Comune la richiesta di una proroga non inferiore a 150 giorni per fornire le controdeduzioni. L'amministrazione nei prossimi giorni effettuerà le proprie valutazioni per la successiva risposta


giovedì, 2 maggio 2024, 15:18

Valentino, procuratore di Tumbarello: "La Lucchese non si è fatta più sentire"

Il procuratore: "La società un mese fa ha offerto al calciatore inizialmente un rinnovo a cifre più basse, pareggiando in un secondo momento le cifre dell'attuale contratto. Siamo pronti ad ascoltare altre eventuali offerte, ma per ora non si è fatto sentire nessuno"



mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche


mercoledì, 1 maggio 2024, 15:41

Lucchese, ecco tutti i numeri del campionato

La Pantera ha concluso al dodicesimo posto a quota 45 punti (6 in meno della scorsa stagione). La maggior parte dei risultati positivi sono arrivati in casa, dove la Pantera ha totalizzato 8 vittorie, male in trasferta, molto male in fase realizzativa.