Porta Elisa News
lunedì, 4 luglio 2016, 16:18
di diego checchi
La Lucchese ha acquistato per due stagioni Tommaso Emanuele Nobile, portiere classe 1996, svincolato dal Matelica dove ha collezionato 34 presenze, con un primato di 7 rigori parati su 9 subiti. Nobile è un prospetto molto interessante, tanto che era seguito da altre società importanti di Lega Pro, fra le quali la Sambenedettese, ma la caparbietà di Obbedio ha prevalso nella trattativa per portarlo alla Lucchese.
Avevamo intervistato in tempi non sospetti Bruno Di Napoli che aveva aperto alla possibilità che il suo assistito arrivasse a Lucca, ma Obbedio in un primo momento teneva basso il profilo anche perché in ballottaggio c’erano due elementi dell’Atalanta come Davide Merelli e Alessandro Turrin. Ma quando ha visto che su Merelli è piombato con prepotenza il Renate, ha cambiato in queste ore obbiettivo, anche perché il DS rossonero conosce a fondo tutte le qualità di questo ragazzo che si metterà a disposizione di Galderisi e che se la giocherà con Giuseppe Di Masi. Nobile è alto 194 cm, piede destro ed è nativo di Napoli. Nel corso della sua carriera da calciatore ha militato oltre al Matelica anche alla Sarnese in Serie D collezionando 32 presenze e 3 rigori parati.
venerdì, 18 luglio 2025, 14:29
Dopo Lucca, il futuro Riccardo Melgrati potrebbe essere ancora in Serie C. Come riporta Gianlucadimarzio.com, il portiere è vicino a vestire la maglia dell'Inter B. Un innesto di esperienza per il club nerazzurro, nell'ottica di costruire una rosa che bilanci la linea verde con profili già rodati nella categoria.
giovedì, 17 luglio 2025, 09:02
Dopo l'assegnazione del titolo alla Make Holding di Matteo Brunori da parte del Comune, la lancetta del tempo scorre inesorabilmente. E se non ci sono notizie di conferenze stampa fissate dalla nuova proprietà, le operazioni per arrivare alla costituzione della nuova compagine sarebbero in pieno sviluppo
mercoledì, 16 luglio 2025, 07:15
La nuova Lucchese ripartirà con Matteo Brunori e la sua Make Holding srl al comando. L'azienda che si è aggiudicata il bando del Comune di Lucca possiede numerose altre società ed è nata nel 2016 con un capitale sociale di 200mila euro interamente posseduto da Brunori stesso.
martedì, 15 luglio 2025, 15:05
L'assessore allo Sport commenta la conclusione dei lavori della commissione per la scelta della nuova Lucchese: "Ringrazio uno ad uno tutti i commissari. Adesso abbiamo una nuova proprietà che a giorni si presenterà alla città, con la quale inizierà un percorso che stavolta dovrà essere un cambio netto rispetto al...