Porta Elisa News

Quattordicesima di andata tra sorprese, delusioni e l'impresa del Prato

martedì, 22 novembre 2016, 15:58

di diego checchi

Facciamo il punto sulla quattordicesima giornata del campionato, vedendo, a seconda dei risultati e di come sono andate le partite, chi si è comportato meglio e chi peggio nel Girone A di Lega Pro.

L'impresa

L'impresa della giornata è stata sicuramente quella del Prato, un Prato in piena crisi di risultati e ultimo in classifica. Tanto è vero che un paio di settimane fa ha cambiato allenatore passando da Malotti a Monaco. La vittoria di Olbia ha dato sicuramente slancio ai lanieri che hanno addirittura segnato 2 reti con Romano prima del gol di Kouko che ha accorciato le distanze per la squadra di casa. Con questo risultato i bianco azzurri sono arrivati a quota 8 punti raggiungendo la Racing Roma, ma occupando sempre l'ultima posizione.

La sorpresa

Nessuno si sarebbe mai aspettato che il Piacenza, fermo a 22 punti, avrebbe perso in casa per 0 a 1 contro la Giana Erminio. Invece il calcio è anche questo. La gara è stata in bilico fino all'ultimo ma ci ha pensato Perico ha gelare il pubblico del Garilli con un tiro che ha sorpreso il portiere Miori. Il Piacenza non ha demeritato ma la Giana Erminio è stata più brava a capitalizzare l'occasione finale. Con questi tre punti la squadra di Albè si è portata a quota 21 in classifica.

Il personaggio

Bisogna fare i complimenti a Paolo Giovannini perché il personaggio della giornata è stato senz'altro l'ex rossonero Claudio Santini, autore di una tripletta nella partita contro l'Arezzo. È stato il direttore di Bagni di Lucca ad andarlo a prendere nel Montecatini e credere in lui, ma anche il giocatore stesso ha ripagato a suon di gol avendone già segnati 7. Con la vittoria sull'Arezzo il Pontedera sale a quota 13 punti in classifica.

La delusione

La delusione della giornata è stata sicuramente la Viterbese. La squadra di Cornacchini ha perso 2 a 0 in casa della Pistoiese e ha accentuato ancora di più il proprio momento no, tanto è vero che patron Camilli sembra stia pensando a una rivoluzione sia nel ruolo di direttore sportivo che in quello di tecnico. Se dovesse saltare Cornacchini, sembrano essere pronti Giuseppe Pancaro (ex Juve Stabia) e Mario Petrone (ex Ascoli).

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 28 aprile 2024, 22:35

Mister Testini: "Soddisfatto del pareggio, adesso spazio al futuro"

Il vice allenatore: "Abbiamo provato a vincere, a pesare però sono state anche le diverse assenze che avevamo. Oggi, come in molte gare di questa stagione, non siamo stati in grado di finalizzare le situazioni da rete che ci sono capitate. Inutile parlare del passato, adesso guarderemo al futuro"


domenica, 28 aprile 2024, 22:09

Si rivede capitan Coletta

Il portierone torna titolare e dà sicurezza a un reparto dove le assenze non si contano. Grande impegno di Quirini, bene Fazzi al centro della difesa, in avanti Yeboah e Russo sbagliano due gol fatti: le pagelle di Gazzetta



domenica, 28 aprile 2024, 19:28

Ancona-Lucchese: 0-0 al 45' st Cinque minuti di recupero

I rossoneri chiudono il loro deludente campionato facendo visita all'Ancora: mister Gorgone, squalificato e sostituito in panchina dal vice Testini, deve fare a meno di numerosi titolari: Coletta torna titolare. Primo tempo senza emozioni. Nella ripresa occasione per Spagnoli, Yeboah divora il vantaggio, Cioffi conclude a lato


sabato, 27 aprile 2024, 16:34

Cala il sipario

La Lucchese termina mestamente il suo modesto campionato al Conero di Ancona contro una formazione che ha necessità di punti per evitare guai in chiave playout, per i rossoneri invece è una partita del tutto inutile, con molti dei protagonisti che ben difficilmente vestiranno la stessa maglia nel prossimo campionato:...