Porta Elisa News
martedì, 31 gennaio 2017, 23:12
di diego checchi
Come avevamo già anticipato nelle scorse ore, adesso è ufficiale l'arrivo a Lucca di Alessio Cannoni con la formula del prestito secco dalla Maceratese fino a giugno 2017. Cannoni centrocampista nato ad Arezzo nel 1993 ha giocato con le maglie di Pontedera, L'Aquila, Pro Patria, Savona e Fondi. Oltre a Cannoni è arrivato Mirko Ronchi, portiere classe '95 che nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del Chieti in Serie D con cui ha collezionato 10 presenze. Il calciatore nato a Rho, assistito dagli agenti Ermacora e Falcioni, arriva a Lucca con un contratto con scadenza 30 giugno 2017.
Ronchi (nella foto As Lucchese libertas, con Obbedio e i suoi procuratori) ha vestito le maglie di Arezzo (1 presenza in Coppa Italia) e Salernitana, con un passato nel settore giovanile di Chievo e Ascoli. Farà parte della batteria dei portieri e molto probabilmente sarà il terzo, poi dovrà essere Biato e soprattutto mister Galderisi a stabilire le gerarchie considerando che è rimasto Giuseppe Di Masi. Il mercato rossonero si è concluso con 6 acquisti e 9 cessioni. Obbedio con le poche risorse che aveva a disposizione ha fatto il massimo ed è stato bravo a trattenere sia Bruccini che Dermaku.
venerdì, 18 luglio 2025, 14:29
Dopo Lucca, il futuro Riccardo Melgrati potrebbe essere ancora in Serie C. Come riporta Gianlucadimarzio.com, il portiere è vicino a vestire la maglia dell'Inter B. Un innesto di esperienza per il club nerazzurro, nell'ottica di costruire una rosa che bilanci la linea verde con profili già rodati nella categoria.
giovedì, 17 luglio 2025, 09:02
Dopo l'assegnazione del titolo alla Make Holding di Matteo Brunori da parte del Comune, la lancetta del tempo scorre inesorabilmente. E se non ci sono notizie di conferenze stampa fissate dalla nuova proprietà, le operazioni per arrivare alla costituzione della nuova compagine sarebbero in pieno sviluppo
mercoledì, 16 luglio 2025, 07:15
La nuova Lucchese ripartirà con Matteo Brunori e la sua Make Holding srl al comando. L'azienda che si è aggiudicata il bando del Comune di Lucca possiede numerose altre società ed è nata nel 2016 con un capitale sociale di 200mila euro interamente posseduto da Brunori stesso.
martedì, 15 luglio 2025, 15:05
L'assessore allo Sport commenta la conclusione dei lavori della commissione per la scelta della nuova Lucchese: "Ringrazio uno ad uno tutti i commissari. Adesso abbiamo una nuova proprietà che a giorni si presenterà alla città, con la quale inizierà un percorso che stavolta dovrà essere un cambio netto rispetto al...