Porta Elisa News

A Lucca non ci si annoia. L'ultima puntata? Esonerato Galderisi

lunedì, 27 marzo 2017, 18:27

di simone pellico

Era nell'aria e ora è realtà: Giuseppe Galderisi è stato esonerato dalla guida tecnica delle Lucchese. Quello che nemmeno Andrea Bacci era riuscito a fare è stato portato a termine dalla nuova compagine societaria, evidentemente indispettita dai risultati negativi dell'ultimo periodo e da alcune affermazioni del tecnico a cui sabato scorso è stato persino vietato di parlare in conferenza stampa.

"L’AS Lucchese Libertas comunica l’esonero con effetto immediato del Signor Giuseppe Galderisi da allenatore della prima squadra": ecco lo scarno comunicato della società rossonera. Senza una riga di ringraziamento: lo stile, evidentemente, è merce sconosciuta.  Due salvezze raggiunte e un campionato importante, depotenziato dalle cessioni di gennaio, non sono bastati per salvargli la panchina e nemmeno per utilizzare la classiche parole di commiato.

Solo due giorni fa, al momento di non consentirgli, per scelta societaria, di andare in conferenza stampa ecco come Marco Gonzadi aveva commentato la celta di non far parlare Galderisi: "Nessun problema, solo la scelta di voler far parlare i protagonisti e abbiamo preferito non andasse il tecnico".

Al posto di Galdersi si fanno i nomi di Giovanni Lopez, il cui numero squilla a vuoto da ore, e di Oliviero Di Stefano. La prima avrebbe evidente una proiezione sul prossimo campionato, la seconda sarebbe la classica soluzione temporanea, oltretutto a costo zero.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 18 luglio 2025, 14:29

L'ex rossonero Melgrati a un passo dall'Inter B

Dopo Lucca, il futuro Riccardo Melgrati potrebbe essere ancora in Serie C. Come riporta Gianlucadimarzio.com, il portiere è vicino a vestire la maglia dell'Inter B. Un innesto di esperienza per il club nerazzurro, nell'ottica di costruire una rosa che bilanci la linea verde con profili già rodati nella categoria.


giovedì, 17 luglio 2025, 09:02

Il 23 luglio ultimo giorno per l'iscrizione: la nuova società potrebbe chiamarsi Lucchese Calcio

Dopo l'assegnazione del titolo alla Make Holding di Matteo Brunori da parte del Comune, la lancetta del tempo scorre inesorabilmente. E se non ci sono notizie di conferenze stampa fissate dalla nuova proprietà, le operazioni per arrivare alla costituzione della nuova compagine sarebbero in pieno sviluppo



mercoledì, 16 luglio 2025, 07:15

Make Holding, ecco i numeri

La nuova Lucchese ripartirà con Matteo Brunori e la sua Make Holding srl al comando. L'azienda che si è aggiudicata il bando del Comune di Lucca possiede numerose altre società ed è nata nel 2016 con un capitale sociale di 200mila euro interamente posseduto da Brunori stesso.


martedì, 15 luglio 2025, 15:05

Barsanti: "Il lavoro è solo all'inizio"

L'assessore allo Sport commenta la conclusione dei lavori della commissione per la scelta della nuova Lucchese: "Ringrazio uno ad uno tutti i commissari. Adesso abbiamo una nuova proprietà che a giorni si presenterà alla città, con la quale inizierà un percorso che stavolta dovrà essere un cambio netto rispetto al...