Porta Elisa News

Lopez: "Ci tengo tantissimo a centrare i play off"

venerdì, 28 aprile 2017, 16:52

di diego checchi

Mister Lopez sa dell'importanza della partita e quando gli chiediamo se sia fondamentale fare sei punti per avere la certezza matematica di andare ai playoff, lui risponde:”Io mi accontenterei anche di quattro punti. Per adesso però pensiamo alla partita di domani contro la Carrarese. E' una partita da vincere contro una compagine attrezzata con ottime individualità come Floriano, Finocchio, etc.....”

Mister per la formazione di domani ha delle scelte obbligate?

“Per forza, anche se ho tutti a disposizione ed i vari Cecchini, Maini e Merlonghi sono recuperati, so però che possono essere alternative valide solo a gara in corso”.

Come sta vivendo l'attesa che porta alla sfida contro la Carrarese?

“Ci tengo tantissimo ad entrare nei playoff. Sono solo trenta giorni che sono arrivato. Ricordo che all'epoca del mio arrivo si parlava più di allontanarsi dalla zona playout che di entrare nei playoff. Ad oggi l'obbiettivo è ben chiaro e ce la metteremo tutta. Cercheremo di essere più bravi nelle due partite che restano rispetto al Pro Piacenza”.

Secondo lei come si risolverà la partita contro la Carrarese, attraverso il gioco corale o la giocata di un singolo?

“Per caratteristiche non avendo prime punte di ruolo a disposizione stiamo cercando e cercheremo di risolvere la partita con il gioco corale. Le nostre attiduni rispetto a loro sono completamente diverse. La Carrarese può far conto di risolvere la gara sulle individualità mentre per noi ripeto sarà il gioco di squadra a fare la differenza”.

Quella di domani secondo lei sarà la sfida decisiva?

“Non credo. Il nostro punto di forza sta anche nello spirito con cui i ragazzi si allenano, con cui scendono in campo. Domani sarà fondamentale andare in campo pensando solo a questa gara sapendo che comunque dovremmo guardare anche altri campi e giocare ancora una partita per tirare le somme.”

E' favorevole a questa nuova formula dei playoff?

“Questa nuova formula dei playoff mi piace. Incontrare la terza o la quarta adesso non conta niente. Tutto ciò in questo momento non è nei miei pensieri, ma sono convinto che saranno anche gli altri a doversi preoccupare di noi.”

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa


mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista



martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni