Porta Elisa News

Mingazzini: "Abbiamo recuperato energie fisiche e mentali, ma l'obiettivo è ancora da raggiungere"

sabato, 29 aprile 2017, 19:19

di diego checchi

L’esperto centrocampista rossonero Nicola Mingazzini arriva in sala stampa a commentare la vittoria del derby: “Devo dire che questa è una grande Lucchese, abbiamo recuperato quelle energie fisiche e mentali che sembravano perse. Stiamo giocando ogni partita fino morte, perché nessuno ci regala niente e dovremo andare a giocarci l’obiettivo play off all’ultima giornata, peccato per quei punti di penalizzazione, perché adesso saremmo già dentro”.

Ma non è più esaltante così?

“A dire la verità avrei preferito essere già sicuro dei play-off… però è vero soprattutto per i tifosi. Devo dire che questa formula del campionato ha funzionato, visto che ha tenuto alta la tensione fino all’ultima giornata, con 18 squadre su 20 che lottano per qualcosa”.

È vero che smetterà alla fine di quest’anno?

“Se me lo chiedete adesso vi dico di no, perché mi sento bene, però a questa età bisogna valutare tante cose, vedremo. Inoltre con il mister ho un ottimo rapporto, ci siamo sempre sentiti anche quando non era qui… se ne riparla a fine stagione, quando mi confronterò con il direttore Obbedio. Vorrei aggiungere che questa squadra ha fatto un gran campionato, in barba a tutte le difficoltà e vorrei fare un plauso a tutti i ragazzi”.

Come ha visto la Carrarese?

“Credo che la Carrarese sia una buona squadra, con giocatori di qualità soprattutto in avanti, alcuni di altra categoria e sicuramente non merita la posizione che ha. Oggi ci ha favorito con un errore e poi è chiaramente andata in difficoltà ma ribadisco che è una signora squadra”.

Sala stampa anche per Christian Tavanti che ha esordito così: “Ci aspettavano due finali, la prima l’abbiamo vinta ora bisogna andare a vincere la seconda con il Giana Erminio. Non possiamo e non vogliamo fare calcoli e nemmeno guardare gli altri risultati. Oggi siamo stati bravi e non abbiamo mai mollato, anche alla fine quado eravamo stanchi siamo riusciti a tenere testa ai loro attaccanti”.

Pensa che la Luchese possa essere la mina vagante di questo finale di campionato?

“Penso proprio di sì, a essere onesto da quando sono arrivato non ho visto nessuna squadra che ci ha messo sotto, nemmeno la Cremonese. Stiamo molto bene e devo fare i complimenti al mister che è stato bravissimo a gestirci”.

Com’è stato l’impatto con la sua ex squadra?

“C’è stata qualche scintilla ma con non con i miei ex compagni, di cui conservo un ottimo ricordo”.

Alla Lucchese ha avuto modo di rilanciarsi…

“È vero, era uno dei motivi per cui ho accettato di venire qui. Ovviamente conoscevo bene anche la piazza, visto che sto qui vicino e sono molto contento della mia scelta. A giugno il mio contratto scade e prima di valutare altre offerte vorrò parlare con la società”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta