Porta Elisa News
venerdì, 12 maggio 2017, 21:41
di diego checchi
Giochiamocela! Senza avere nessun timore dell'Arezzo che sulla carta ha giocatori importanti e onestamente ha una rosa più completa rispetto alla Lucchese. Ma questo non vuol dire che il risultato della prima dei playoff sarà scontato. E' chiaro che la Lucchese debba per forza vincere e che gli amaranto hanno due risultati su tre, ma è proprio per questo che mister Lopez ed i suoi andranno in campo spensierati e consapevoli che avranno fatto già un miracolo raggiungendo questi playoff. Partendo da questo presupposto la Lucchese deve costruirsi qualcosa di importante a livello mentale perchè in queste gare la testa e il cuore contano più delle gambe e poi c'è da sottolineare un altro aspetto: di solito chi non ha nulla da perdere e chi non sente la pressione riesce ad esprimere senza problemi tutto i suo potenziale e le sue qualità.
Aspettiamoci una partita che si giocherà in diverse fasi. Nel primo tempo le due squadre ma soprattutto l'Arezzo cercherà di giocare con il massimo equilibrio, poi a seconda di come andrà la partita oseranno qualcosa di più oppure cercheranno di difendere il risultato. Per quanto riguarda la formazione bisogna sottolineare che Espeche e Nolè saranno della partita nonostante le loro non perfette condizioni. I due guerrieri rossoneri non si vorranno certo perdere una partita epocale. La gara più importante della loro carriera fino a questo momento. Non resta che sperare e vivere la serata di domani con grande tranquillità consci di aver fatto già qualcosa di straordinario, sperando che il sogno continui.
Padova e Albinoleffe aspettano la vincente di Lucchese ed Arezzo e diciamocela proprio senza peli sulla lingua, noi speriamo che i rossoneri possono continuare a stupire e a dare soddisfazioni ai tanti tifosi che assieperanno gli spalti dello stadio di Arezzo. Questa è la probabile formazione della Lucchese 3-5-2: 22 Nobile, 19 Espeche, 29 Dermaku, 6 Capuano, 2 Tavanti, 16 Bruccini, 8 Mingazzini, 15 Nolè, 24 Cecchini, 10 Fanucchi, 28 De Feo. A disposizione: 1 Di Masi, 4 Brusacà, 5 Maini, 27 De Martino, 7 Merlonghi, 17 Bragadin, 18 Cannoni, 20 Gargiulo, 9 Raffini, 11 D'Auria, 12 Ronchi. Allenatore Lopez.
martedì, 19 maggio 2026, 13:24
E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese
lunedì, 18 maggio 2026, 19:07
Per il suo futuro prossimo la Lucchese sembra ormai aver puntato senza incertezze sul tecnico Marco Bernardini, che proprio ieri ha concluso la sua stagione al Trastevere perdendo la finale playoff contro il Monastir: l'accordo dovrebbe essere ormai cosa fatta
venerdì, 15 maggio 2026, 09:33
Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”
giovedì, 14 maggio 2026, 09:01
Nel pomeriggio di ieri è andato in scena l'atteso incontro a Palazzo Orsetti tra una rappresentanza della Lucchese guidata dal patron Matteo Brunori e l'amministrazione comunale: sul tavolo l'ipotesi sempre più concreta di un piano economico finanziario per ristrutturare lo stadio