Porta Elisa News

Esclusiva: alla scoperta del raduno di Fiumalbo

giovedì, 22 giugno 2017, 15:46

di diego checchi

Alla scoperta del ritiro di Fiumalbo, luogo dove sosterrà la preparazione estiva la squadra rossonera di mister Lopez. Rispetto alla stagione 2004-2005 quando la Lucchese venne qua per l'ultima volta in ritiro con Nicoletti in panchina, l'area del campo sportivo è stata riqualificata perché oltre ai due campi da tennis che erano già esistenti all'epoca, ci sono quattro nuovi spogliatoi dove si spoglieranno la prima squadra e lo staff. È stato realizzato anche un campetto da calcetto dove si potranno fare partite a pressione o similari. Dietro al campo principale c'è un altro piccolo campo dove si può lavorare a livello atletico o per la preparazione dei portieri.

Riccardo Nardini, Assessore allo sport di Fiumalbo, e tutt'ora calciatore professionista nell'ultima stagione alla Pro Vercelli in Serie B, ha spiegato:"Siamo ben contenti di avere la Lucchese nel nostro comune e stiamo approntando tutto affinché nel ritiro rossonero non manchi niente. Adesso sono in opera delle manutenzioni al campo sportivo ma per luglio sarà tutto sistemato. 

Passando dal campo all'albergo che ospiterà la comitiva rossonera possiamo dire che l'hotel Appennino si trova in pieno centro a Fiumalbo, città d'arte dell'Appennino Tosco-Emiliano situata a pochi km dall'Abetone. La posizione dell'albergo, nel cuore dell'isola pedonale cittadina, è ideale per visitare le numerose chiese storiche del paese ed il suo Museo d'Arte Sacra. Con una breve passeggiata è possibile raggiungere anche il Rio San Francesco e godere dello spettacolo rilassante delle sue cascatelle.

Inoltre data la vicinanza alle piste da sci dell'Abetone, l'hotel è un'ideale base di partenza sia per gli appassionati sciatori che per i biker che d'estate affrontano quelle stesse discese. L'Hotel Appennino dispone di ben 34 camere, arredate con gusto e semplicità rispettando lo stile tradizionale della montagna. Ogni stanza è fornita di TV a schermo piatto, bagno privato con vasca o doccia e bidè, set di cortesia, asciugacapelli, telefono, cassaforte e connessione WiFi gratuita. Le camere più grandi e spaziose dispongono inoltre di un'area salotto e di vista panoramica sulle montagne o sul fiume vicino.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta