Porta Elisa News

Lucchese Calcio: verso il ritiro stagionale

martedì, 20 giugno 2017, 20:12

Settimana calda in casa rossonera con numerosi giocatori in scadenza di contratto tra cui i “senatori” Capuano, Espeche, Fannucchi, capitan Nolè e Mingazzini, leaders e uomini di indiscutibile esperienza, che si spera vengano riconfermati in toto come solida base per la stagione 2017/2018. 

Le recenti voci sulle possibili partenze del centrocampista Bruccini  e del portiere Nobile si fanno sempre più insistenti nonostante la presenza di contratti ancora in essere, infatti qualora le offerte dovessero essere in linea con le richieste della dirigenza i due gioielli della stagione appena conclusa potrebbero lasciare la società rossonera anzitempo.

 

Dunque il quadro sarà presto ben definito, perché tra meno di un mese la squadra sarà in ritiro in quel di Fiumalbo in provincia di Modena agli ordini di Mister Lopez, riconfermato alla guida della Lucchese per un progetto che anche quest’anno nonostante lo sfortunato epilogo contro il Parma ha regalato emozioni, bel gioco e soprattutto la speranza di una risalita verso la tanto agognata serie cadetta, un cerchio che si chiude all’insegna della continuità sia a livello tecnico che in chiave spogliatoio presso il quale il tecnico gode della stima di tutto l’organico e in generale della fiducia di tutto l’ambiente, dalla dirigenza ai tifosi ed è sicuro che il tecnico saprà essere all’altezza della rinnovata fiducia e saprà al contempo riportare e incrementare quella dose di entusiasmo vissuto nell’ultimo mese della stagione appena conclusa.

Lo stesso coach ha richiesto un rinforzo per ogni reparto e attualmente circolano diversi nomi in casa rossonera ma dei quali non si ha assoluta conferma, tra cui spicca su tutti quello del versatile regista Lorenzo Ranelli, un giovane proveniente dal vivaio del Pescara e che ha militato tra le fila del Frosinone che lo ha ceduto all’Aquila nel gennaio scorso. Il giovane centrocampista si è distinto con due reti su 14 presenze in Serie D. Si attendono nuovi sviluppi nel breve periodo, Ranelli classe ’96 è un pezzo pregiato e difatti la Lucchese dovrà battere la concorrenza di almeno 4 o 5 club interessati per riuscire a portarlo in rossonero.

 

Il 30 Luglio la squadra sarà in campo per il primo impegno stagionale. Per la compagine del coach Lopez, la Coppa Italia (TIM) sarà il primo vero test per saggiare le reali potenzialità della rosa ed anche dalla nuova stagione calcistica 2017/18 sia i tifosi lucchesi che tutti gli appassionati di pronostici potranno avvalersi dei codici bonus Bet365 e nell’attesa che il campionato di serie C entri nel vivo ci godiamo gli ultimi suggestivi scampoli di calcio mercato con un occhio sempre rivolto alla rosa che parteciperà al raduno di Fiumalbo da mercoledì 19 Luglio a sabato 29 Luglio, data della vigilia dell’atteso primo match ufficiale.

 

 

 

 

 

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta