Porta Elisa News

Lucchese, prime ipotesi di girone

domenica, 18 giugno 2017, 17:45

di diego checchi

Divertiamoci a fare un ipotetico girone della Lucchese per il prossimo campionato, tenendo conto dei criteri utilizzati dalla Lega Pro nella stagione appena trascorsa. Il girone A dovrebbe essere composto principalmente dalle dieci toscane, dove ad Arezzo, Carrarese, Livorno, Lucchese, Pistoiese, Pontedera, Prato e Siena si aggiungerebbero il Pisa, retrocesso dalla Serie B e il Gavorrano vincitore del Girone E della Serie D. Poi ci sarebbero le due formazioni emiliane Pro Piacenza e Piacenza insieme alla Viterbese dal Lazio.

Dalla Sardegna, insieme all’Olbia, si dovrebbe aggregare la neo promossa Arzachena mentre del nord rimarrebbero Renate, Como e Giana Erminio dalla Lombardia e l’Alessandria dal Piemonte. L’ultimo posto sarebbe occupato dal Monza o dal Cuneo. Un'altra ipotesi plausibile potrebbe essere che sia Monza che Cuneo vengano inserite nel girone A, con la Viterbese, unica laziale, spostata nel girone C. 


Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 aprile 2018, 21:17

A caccia dei tre punti per il sogno play off

Rossoneri chiamati a tentare di fare bottino pieno nella delicata gara contro gli avversari sardi. Necessari i tre punti per continuare a cullare il sogno play off che, alla luce della difficile stagione vissuta dalla squadra, sarebbe un traguardo clamoroso.


venerdì, 20 aprile 2018, 14:03

Lopez dà la carica: "Con due vittorie andiamo ai play off"

Alla vigilia della gara contro l'Olbia, il tecnico parla dell'obiettivo ancora possibile da centrare: "Dobbiamo vincere in tutti i modi la partita con i sardi, ho un gruppo di ragazzi meravigliosi, facciamo fatica a vincere in casa perché manca un bomber. Shekiladze? Ha un tempo nelle gambe"



venerdì, 20 aprile 2018, 13:48

Cessione della società, appuntamento dal notaio il 26 aprile

Il prossimo 26 aprile ci sarà il passaggio delle quote della Lucchese da Città Digitali a Lorenzo Grassini. L’imprenditore senese prenderà l’ottanta per cento della Lucchese e l’atto notarile avverrà a Siena: Grasini e Lucchesi in tribuna contro l'Olbia?


venerdì, 20 aprile 2018, 08:21

L'Olbia sbarca per fare bottino pieno

In settimana, il tecnico dei sardi Mereu si è detto fiducioso sulla possibilità per i suoi di portare via i tre punti dal Porta Elisa, Una vittoria vorrebbe dire spalancare le porte dei play off e eliminare una concorrente diretta.