Porta Elisa News

Mercato, ecco il valzer delle panchine

giovedì, 15 giugno 2017, 09:06

di diego checchi

Mercato, le altre formazioni toscane si sono già mosse abbastanza alacremente. Paolo Indiani si è accasato sulla panchina della Pistoiese che ha anche ufficializzato il direttore sportivo Lorenzo Vitale ex Scandicci. Il Pisa ha ufficializzato con un contratto biennale con opzione sul terzo l’attaccante esterno Maikol Negro proveniente dal Matera, mentre ha scelto come allenatore Carmine Gautieri che si è liberato dal contratto che aveva alla Ternana. Il Pro Piacenza ha reso noto di aver riconfermato in panchina Fulvio Pea, ex tecnico rossonero che ha portato la squadra lombarda alle soglie dei playoff.

L’ex direttore sportivo del Como, Luca Andrissi, è andato in Serie B allo Spezia e si è portato con se Fabio Gallo. La società lariana ha già presentato Nello De Nicola come operatore di mercato e Mark Juliano come allenatore. Da segnalare che Giancarlo Favarin, ex tecnico rossonero, non rimarrà certo all’Andria e sulle sue tracce ci sono niente meno che Catania e Siracusa, quest’ultima squadra ha da poco interrotto il rapporto con il tecnico della passata stagione Andrea Sottil. In casa Arezzo c’è ancora il rebus allenatore e nelle ultime ore è spuntato il nome di Luciano Foschi, ex Renate, su di lui hanno fatto un pensiero anche il Livorno ed il Lecce.

A proposito degli amaranto il presidente Spinelli sta cercando di capire se potrà o meno vendere la società altrimenti potrebbe anche optare per la soluzione interna che si chiama Marco Nappi. La Racing Roma che è appena retrocessa in Serie D dalla Lega Pro, potrebbe chiedere il ripescaggio ed in panchina ha chiamato niente meno il “principe” Giuseppe Giannini. Ancora tutto incerto per quanto riguarda il Prato ma la sensazione è che possa riprendere in mano la società, Paolo Toccafondi e non è affatto detto che resti Monaco per la cui sostituzione si fanno i nomi di Luigi Pagliuca ex tecnico degli Allievi Nazionali e Paolo Poli che era proprio il secondo di Francesco Monaco.  


Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 aprile 2018, 21:17

A caccia dei tre punti per il sogno play off

Rossoneri chiamati a tentare di fare bottino pieno nella delicata gara contro gli avversari sardi. Necessari i tre punti per continuare a cullare il sogno play off che, alla luce della difficile stagione vissuta dalla squadra, sarebbe un traguardo clamoroso.


venerdì, 20 aprile 2018, 14:03

Lopez dà la carica: "Con due vittorie andiamo ai play off"

Alla vigilia della gara contro l'Olbia, il tecnico parla dell'obiettivo ancora possibile da centrare: "Dobbiamo vincere in tutti i modi la partita con i sardi, ho un gruppo di ragazzi meravigliosi, facciamo fatica a vincere in casa perché manca un bomber. Shekiladze? Ha un tempo nelle gambe"



venerdì, 20 aprile 2018, 13:48

Cessione della società, appuntamento dal notaio il 26 aprile

Il prossimo 26 aprile ci sarà il passaggio delle quote della Lucchese da Città Digitali a Lorenzo Grassini. L’imprenditore senese prenderà l’ottanta per cento della Lucchese e l’atto notarile avverrà a Siena: Grasini e Lucchesi in tribuna contro l'Olbia?


venerdì, 20 aprile 2018, 08:21

L'Olbia sbarca per fare bottino pieno

In settimana, il tecnico dei sardi Mereu si è detto fiducioso sulla possibilità per i suoi di portare via i tre punti dal Porta Elisa, Una vittoria vorrebbe dire spalancare le porte dei play off e eliminare una concorrente diretta.