Porta Elisa News

Mercato, i nomi sul taccuino di Obbedio per rinforzare la difesa

lunedì, 14 agosto 2017, 21:15

di diego checchi

Una settimana importante se non decisiva per quanto riguarda l’arrivo a Lucca di un altro difensore centrale che possa completare al meglio il reparto arretrato ed i nomi più gettonati sono quelli di Antonio Magli, svincolato dall’Albinoleffe, classe 1991, Matteo Solini, di proprietà del Chievo ma nell’ultimo anno all’Arezzo con 24 presenze ed una rete e di Alessandro De Leidi che ha trascorso l’ultima stagione a Como con 12 presenze e 2 reti (nella foto).

De Leidi è un profilo che in categoria può fare molto bene perché lui ha vinto due stagioni fa il campionato di Lega Pro con il Cittadella. Profili con più esperienza portano ai nomi di Salvatore D’Alterio classe 1980 svincolato dalla Casertana e di Roberto De Giosa classe 1981 svincolato dal Melfi. Da capire poi se la Lucchese prenderà o meno un altro centrocampista dopo l’arrivo di Arrigoni e se intenderà tesserare o meno Hottor giocatore che per adesso si sta allenando con i rossoneri in attesa che Obbedio prenda una decisione in merito.

Sempre più vicino invece l’esterno sinistro Andrea Razzanelli che potrebbe essere tesserato in alternativa a Merlonghi a sinistra in attesa del pieno recupero di Cecchini. Ci sarà da capire poi il discorso del portiere. Alex Nannelli classe 2002 sta crescendo e potrebbe anche essere deciso di fargli fare il terzo portiere per tutto il campionato oppure di andare a prendere un altro estremo difensore. Per il momento si sta allenando con la Lucchese Leonardo Citti in attesa che arrivi la chiamata giusta. Il giocatore si sta tenendo in grande forma e spera che prima o poi qualcosa si muova anche per lui. Per l’attacco abbiamo già detto in tempi non sospetti della situazione De Cenco e poi non è da escludere che fra il 30 ed il 31 agosto possano arrivare altre ciliegine sulla torta per completare la rosa.     




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti


lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"



lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"


lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area