Porta Elisa News

Società, si torna a parlare di futuro

lunedì, 21 agosto 2017, 08:57

di simone pellico

Si riuniranno in questi giorni per fare un punto. E poi, più avanti, ci sarà bisogno di una formalizzazione vera e propria davanti al notaio. I soci della Lucchese tornano a riunirsi per fare tirare un po' le somme su quanto sta succedendo, a partire dai nuovi ingressi, ventilati da mesi ma ancora non concretizzatisi, ma anche per parlare del nuovo assetto delle quote.

L'attuale ripartizione delle quote, infatti, almeno per quanta riguarda Lucchese Partecipazioni, che detiene l'88 per cento della Lucchese, non corrisponde più alla realtà. Basti pensare che in società, camerale alla mano, sono presenti persone che ormai non hanno più quote nella Lucchese. Ecco la necessità di fare il punto e definire anche formalmente l'ingresso di Arnaldo Moriconi, che in questi mesi ha contribuito in maniera decisiva al sostentamento della società. Senza considerare che il 10 per cento detenuto da Lucca United è insostenibile per la cooperativa dei tifosi.

C'è poi da iniziare a definire i contatti con l'amministrazione comunale ma anche quelli avviati dall'ex presidente del Senato Marcello Pera a che punto sono. Con il Comune, peraltro, è ancora aperto il discorso per l'eventuale gestione dei parcheggi dello stadio, ma anche da questo punto di vista serve stringere. Il tempo passa. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta