Porta Elisa News
martedì, 19 dicembre 2017, 14:36
di fabrizio vincenti
Gabriele Gravina torna a parlare del caso Lucchese dopo essersi espresso nei giorni scorsi in modo perentorio. Dalle prime dichiarazioni a adesso, nel frattempo, è uscito anche il nome del reale acquirente della Lucchese, quel Pietro Belardelli, che in qualche modo ha incrociato i suoi destini proprio con l'attuale presidente della Lega Pro a Castel di Sangro. Gravina commenta anche la recente presa di posizione dei tifosi, totalmente contrari a ogni ipotesi di ingresso di Belardellii in società.
"Ho visto che c'è stata una reazione forte – commenta – spero che vinca la reazione. Belardelli? Dico no. Non conosco i dettagli, ma per quello che è stato a Castel di Sangro e anche altrove, a prescindere da come sono andate le cose, le conseguenze le conosciamo molto bene: il calcio ha bisogno di altri contributi di professionalità".
Quanto alle norme per verificare l'onorabilità di compra le società, Gravina ripete il concetto già più volte espresso, sarà applicato massimo rigore nel verificare le caratteristiche degli acquirenti: "Entro 30 giorni devono portare tutto, certificato antimafia compreso, oltre alle garanzie di onorabilità e solvibilità, altrimenti rischiano l'esclusione dal campionato. E' chiaro che se continuano nel mondo del calcio a entrare certi persone qualcosa da rivedere c'è, bisogna stringere le maglie".
domenica, 19 ottobre 2025, 17:44
Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:24
L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"
domenica, 19 ottobre 2025, 14:35
I rossoneri a caccia di una vittoria casalinga contro i giallobù: due occasione per El Haoudi in avvio, poi Riad colpisce un palo e la sblocca Bartolotta. Nella ripresa, Barghini salva su Picchi poi raddoppia Riad
domenica, 19 ottobre 2025, 09:25
La mezzala, l'attaccante e l'esterno di difesa autori di una grande gara, ma è tutta la squadra a convincere a cominciare da Piazze che si sacrifica per tutta la gara. Picchi in chiara crescita: le pagelle di Gazzetta