Porta Elisa News

Ripianamento e ricapitalizzazione: c'è la firma dal notaio

sabato, 30 giugno 2018, 19:33

di simone pellico

Si è conclusa dopo circa due ore la riunione dell'assemblea dei soci della Lucchese che doveva ripianare debiti per 461mila euro e ricostituire il capitale sociale dal notaio Biserni. 

Il socio di maggioranza Lorenzo Grassini ha dato la disponibilità, e firmato l'atto, per ripainare quanto scoperto entro il 4 luglio prossimo, Il 6, bene ricordarlo, ci saraà il controllo Covisoc proprio sul tema della consistenza del capitale sociale e dunque l'atto è fondamentale per gli sviluppi sociali. 

All'assemblea erano presenti solo Grassini, accompagnato da Lucchesi e Ferruzzi, Stefano Galligani e Massimo Rominti per Lucca United e Moreno Micheloni per la sua quota. Assenti Città Digitali e Lucchese Partecipazioni, ma l'assemblea essendoci oltre il 50 per cento del capitale è stata valida. 

A questo punto, Grassini, poiché i soci hanno trenta giorni di tempo per regolarizzare quanto di competenza, ma avendo dadavanti una scadenza (quella del 6 prossimo) improrogabile, ha dato disponibilità a pagare anche per i soci assenti, salvo poi, eventualmente, rifarsi qualora nei trenta giorni qualora questi ultimi decidano di rimanere in società ovviamente pagando quanto di loro competenza. Altrimenti la Lucchese, a quel punto, sarebbe di Grassini nella misura del 98 per cento. 

Nel pomeriggio, lo stesso Grassini si era intrattenuto con circa 200 tifosi allo stadio per spiegare le sue ragioni e i motivi dei mancati pagamenti che dovrebbero comportare quattro punti di penalizzazione.

Ecco il testo della nota ufficiale: "L.a A.S. Lucchese Libertas comunica che, come previsto, si è svolta in data odierna l'assemblea dei soci davanti al notaio Maria Daniela Biserni. Hanno partecipato alla stessa i rappresentanti della Aigornetto Limited (80%), Lucca United (1%) e Moreno Micheloni (1%), mentre hanno disertato gli altri soci. Durante l'assemblea è stato deliberato di coprire le perdite societarie e ricostituire il capitale.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione