Porta Elisa News

Favarin due, il ritorno: "Sono qui per fare qualcosa di importante"

mercoledì, 25 luglio 2018, 19:35

di diego checchi

Carico, motivato e pronto alla sfida, è questo Giancarlo Favarin, il nuovo allenatore della Lucchese. Per lui è ritorno a casa e lo si capisce dalle sue prima parole: “Dopo tanto tempo riassaporo la sala stampa di Lucca con grande piacere accetto questa grande sfida. Voglio chiarire subito una cosa, non son qui né per ricordare i bei tempi andati dei due campionati vinti né per piangerci addosso e parlare dei punti di penalizzazione. Lucca, nella mia modesta carriera, ha significato molto e adesso sono qui per fare qualcosa di importante. Ringrazio la società che ha fatto uno sforzo per tenere la squadra in C”.

E' dunque un progetto a lungo termine?

“Sì, la società ha progetti ambiziosi speriamo di mettere delle basi per il futuro, lo dimostra il fatto che abbiamo firmato un contratto di due anni. Con me porterò il mio secondo storico con cui lavoro da 5 anni, Giovanni Langella. Per il resto ci saranno Riccardo Guidi come preparatore atletico e Biato come preparatore dei portieri”.

Ha già in mente qualche giocatore?

“Ovvio che sistemato il primo tassello ora bisogna pensare al ritiro e ai giocatori, ma sono cose che mi preoccupano poco, a Lucca i giocatori verranno volentieri. Da domani sarò subito operativo e cercheremo di fare un elenco di giocatori anche perché a breve ci sarà la Coppa Italia. Ci saranno sicuramente dei giovani ma saranno importanti le certezze e quindi serviranno degli over funzionali alla squadra”.

Vede qualche analogia con il Gavorrano dell’anno scorso?

“Sono arrivato a Gavorrano che avevamo 0 punti dopo 7 giornate, abbiamo fatto una cavalcata importante e se non ci avessero tolto quei 2 punti alla fine sarebbe stata tutta un’altra storia. Ma non voglio fare paralleli e pensare alle penalizzazioni, c’è da rimediare il prima possibile punto e basta”.

Ha già il nome dell’attaccante?

“Il nostro obiettivo è avere una squadra equilibrata, ma è chiaro che se hai qualcuno che la butta dentro quando le cose vanno male è meglio. Ho già tanti giocatori in mente ma nessun nome in particolare, penso che già da domani riusciremo a essere più precisi, penso che pescheremo anche tra gli svincolati”.

Dopo Favarin ha parlato anche Giuseppe Bini in rappresentanza di Città Digitali e della società : "Chi si occuperà del mercato? Al momento non siamo nelle condizioni di svelare un direttore sportivo, per ora se ne occuperà con il mister insieme al direttore generale, che annunceremo domani”.

Come avete risolto la situazione di Menichini e D’Urso?

“Li abbiamo contattati oggi, loro hanno un contratto economico con la Lucchese ma non sono stati tesserati per cui Favarin è l’unico tecnico della Lucchese con gli altri troveremo una soluzione”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione