Porta Elisa News
venerdì, 31 agosto 2018, 18:26
di simone pellico
È ufficiale il ritorno in rossonero di Gianmarco De Feo che due stagioni fa, prima con Galderisi e poi con Lopez, realizzò la bellezza di nove reti e tanti asssit ai compagni di squadra. De Feo ha voluto fortemente questo ritorno e arriva a Lucca con la formula del prestito con diritto di riscatto.
"La A.S. Lucchese Libertas – si legge nalla nota – comunica ufficialmente di aver acquisito, in prestito dall'Ascoli Calcio con diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive di Gianmarco De Feo, attaccante classe '94, che torna a Lucca dopo la stagione vissuta in Serie B con la maglia bianconera. Con 34 presenze e 9 gol in campionato, De Feo fu uno dei protagonisti assoluti della stagione 2016/17, che vide i rossoneri raggiungere il prestigioso traguardo dei quarti di finale dei play-off".
Contestualmente, la società rossonera ha comunicato di aver acquisito da Milan Juan Mauri. Classe '88 fratello del più celebre José, una mezzala molto tecnica che ha giocato in Italia con Akragas e Paganese. È svanito invece Fedato che ha firmato con il Piacenza.
La A.S. Lucchese Libertas comunica ufficialmente di aver acquisito dal Milan il diritto alle prestazioni sportive di Juan Mauri, centrocampista argentino classe '88. Dopo diverse esperienze nei club argentini di prima e seconda divisione, Mauri è stato acquistato dal Milan nel luglio del 2015, vestendo poi le maglie di Akragas e Paganese in Serie C. Per lui un contratto fino al 30 giugno 2019.
"La A.S. Lucchese Libertas – si legge nella nota – comunica ufficialmente di aver acquisito dal Milan il diritto alle prestazioni sportive di Juan Mauri, centrocampista argentino classe '88. Dopo diverse esperienze nei club argentini di prima e seconda divisione, Mauri è stato acquistato dal Milan nel luglio del 2015, vestendo poi le maglie di Akragas e Paganese in Serie C. Per lui un contratto fino al 30 giugno 2019".
giovedì, 28 agosto 2025, 08:21
La risposta dei tifosi comincia ad arrivare: dopo soli due giorni di campagna, sono già 220 le tessere staccate per il prossimo campionato. Un risultato, visti i disastri delle precedenti gestioni, tutt'altro che scontato e che è destinato a salire in modo considerevole nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.
mercoledì, 27 agosto 2025, 16:35
Il Comitato regionale della Figc ha reso noto il calendario della prossima stagione calcistica di Eccellenza. La Lucchese, inserita nel girone A che ha 17 formazioni, farà il suo esordio al Porta Elisa il 14 settembre contro la Cerretese.
martedì, 26 agosto 2025, 10:33
Domenica la Lucchese sarà di scena allo stadio di Monsummano contro la Larcianese. Nella passata stagione, dopo aver conquistato il pass per i playoff all'ultima giornata, ha perso la finale regionale contro il San Giuliano. La società ha deciso di confermare il tecnico Maurizio Cerasa che è stato anche sulla...
lunedì, 25 agosto 2025, 16:33
La Lucchese annuncia l'apertura della campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/26: aperti tutti i settori dello stadio. Si va dai 200 euro della tribuna ai 70 euro della Curva Ovest, ma ci sono importanti riduzioni per giovani, anziani e donne. Botteghino aperto dal 26 agosto