Porta Elisa News

Lucchese, che scoppola contro il Seravezza

domenica, 19 agosto 2018, 21:56

di diego checchi

Una Lucchese imballata, priva di idee e che ha trovato un Seravezza sicuramente più avanti a livello di preparazione. Bisogna infatti considerare che i giocatori rossoneri hanno lavorato molto in questi giorni e devono ancora trovare i giusti automatismi. Mister Favarin ha schierato due formazioni distinte nei due tempi, ma la Lucchese è apparsa comunque sempre sotto tono e con poche idee.

Il Seravezza, dalla sua, ha avuto un elemento come Rodriguez che, a nostro avviso, starebbe benissimo anche in categorie superiori. Da sottolineare che nella Lucchese hanno giocato tutti gli elementi a disposizione di Favarin, compresi i giocatori in prova Santovito, Cotroneo e Papini nel primo tempo ma anche Ghinassi e Convitto che ha fatto coppia con Sorrentino in attacco. La Lucchese ha perso per 3 a 0 e speriamo che sia solo un episodio. Questa squadra va rinforzata e le sconfitte fanno parte della crescita di una formazione che deve essere ancora plasmata a immagine e somiglianza del tecnico Favarin. 

Andando alla cronaca della partita, bisogna sottolineare che i padroni di casa sono passati in vantaggio al 20’ con un gol di Rodriguez, che al termine di un’azione personale, si è presentato davanti a Pagnini e non gli ha lasciato scampo. Dopo 5’ Cotroneo ha atterrato in area Borgia, l’arbitro ha assegnato il penalty e Rodriguez ha firmato il raddoppio dal dischetto. Nella ripresa è ancora Rodriguez a rendersi protagonista al 15’ quando, dopo aver approfittato di un pasticcio della difesa rossonera, è riuscito a insaccare per la terza volta.

Seravezza – Lucchese 3 - 0

Seravezza: Cavagnaro, Syku, Piazzolla, Biagi, Parenti, Fiale, Borgia, Bortoletti, Imbrenda, Rodriguez, Granaioli. Sono entrati: Della Pina, Pietra, Cornacchia, Bongiorni, Nelli, Podestà, Gitzlov, Murgia, Bedini, Galloni, Federici. Allenatore: Vangioni.

Lucchese I Tempo: Pagnini, Papini, Santovito, Madrigali, De Vito, Cotroneo, Cardore, Bernardini, Bortolussi, Lombardo, Baroni. Allenatore: 

Lucchese II Tempo: Pagninifv, Isola, Ghinassi, Martinelli, Palumbo, Provenzano, Fazzi, Greselin, Favale, Convitto, Sorrentino.

Reti: 20’ pt, 26’ pt (rig), 15’ st Rodriguez (S)

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione