Porta Elisa News
venerdì, 3 agosto 2018, 17:17
di diego checchi
La Lucchese ha acquisito in prestito con diritto di riscatto dalla Juve Stabia l'attaccante Lorenzo Sorrentino, classe 1995. Il giocatore romano è di piede destro e può fare sia la punta centrale che la seconda punta. Dal gennaio scorso è arrivato alla Juve Stabia ed ha un contratto in scadenza nel 2020.
Con le "vespe" ha collezionato 12 presenze realizzando 2 gol. In precedenza tre stagioni alla Sambenedettese dove vanta 75 presenze e 17 reti fra campionato di Serie D e C. Alla Sambenedettese c'è arrivato dopo essersi messo in luce giocando fra le file del Rieti con 20 presenze e 6 reti nella stagione 2014-15, campionato di Serie D.
Ha iniziato la carriera con la maglia dell'Astrea, campionato di Serie D, con 30 presenze e 5 reti. La Lucchese oltre ad aver ufficializzato l'arrivo di Sorrentino ha comunicato la cessione del difensore centrale classe 2000, Mattia Chiriaco alla Virtus Entella, a titolo definitivo. Ecco il comunicato: "La A.S. Lucchese Libertas comunica di aver acquisito in prestito, con diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive di Lorenzo Sorrentino, attaccante classe '95 in arrivo dalla Juve Stabia. Sorrentino ha vestito, tra le altre, anche le maglie di Rieti e Sambenedettese tra Serie D e C. La società annuncia inoltre di aver ceduto a titolo definitivo, alla Virtus Entella, il diritto alle prestazioni sportive del giovane Mattia Chiriaco".
giovedì, 28 agosto 2025, 08:21
La risposta dei tifosi comincia ad arrivare: dopo soli due giorni di campagna, sono già 220 le tessere staccate per il prossimo campionato. Un risultato, visti i disastri delle precedenti gestioni, tutt'altro che scontato e che è destinato a salire in modo considerevole nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.
mercoledì, 27 agosto 2025, 16:35
Il Comitato regionale della Figc ha reso noto il calendario della prossima stagione calcistica di Eccellenza. La Lucchese, inserita nel girone A che ha 17 formazioni, farà il suo esordio al Porta Elisa il 14 settembre contro la Cerretese.
martedì, 26 agosto 2025, 10:33
Domenica la Lucchese sarà di scena allo stadio di Monsummano contro la Larcianese. Nella passata stagione, dopo aver conquistato il pass per i playoff all'ultima giornata, ha perso la finale regionale contro il San Giuliano. La società ha deciso di confermare il tecnico Maurizio Cerasa che è stato anche sulla...
lunedì, 25 agosto 2025, 16:33
La Lucchese annuncia l'apertura della campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/26: aperti tutti i settori dello stadio. Si va dai 200 euro della tribuna ai 70 euro della Curva Ovest, ma ci sono importanti riduzioni per giovani, anziani e donne. Botteghino aperto dal 26 agosto