Porta Elisa News

Sei gol dei rossoneri a Pietrasanta

mercoledì, 29 agosto 2018, 19:52

di diego checchi

La Lucchese vince 6-2 ma aldilà del risultato ci sono da notare i buoni movimenti della coppia d'attacco Bortolussi-Jovanovic e lo stato di forma di Greselin, il giocatore sicuramente con più talento della squadra. La mezzala ha messo a segno tre reti ma soprattutto ha creato quell'imprevedibilita che forse a questa squadra fino ad ora è mancata. Insomma contro lo Sporting Pietrasanta, squadra di Seconda Categoria e dove milita l'ex rossonero Ciro Capuano, la Lucchese ha fatto vedere buone cose che ovviamente andranno provate e riprovate in allenamento.

Un altro esperimento che si è visto è stato l'utilizzo di Lombardo e Strechie insieme con il primo spostato a fare il centrale di difesa come era successo ad Arezzo, ed il secondo a smistare i palloni a centrocampo. Tutto questo per facilitare il giro palla e la manovra partendo da dietro. Un appunto ce lo sentiamo di fare alla difesa rossonera che quando viene presa in velocità palesa tutte le sue difficoltà soprattutto per la struttura fisica degli uomini che la compongono. I giocatori che non sono scesi in campo oggi faranno un amichevole domani pomeriggio alle ore 17 sul campo dell'Acquedotto contro la formazione Berretti. 

Andando alla cronaca della partita la Lucchese si è portata subito in vantaggio al 3' grazie a Bortolussi abile a rubare palla all'estremo difensore bianco celeste. Raddoppio rossonero al quarto d'ora con Greselin che dalla corta distanza ha sfruttato un perfetto cross di Bernardini dalla destra. Due minuti più tardi hanno accorciato le distanze i padroni di casa grazie ad un bel diagonale di Pellegrinetti. Alla mezz'ora terza rete della Lucchese con un rigore che è stato calciato alla perfezione da Jovanovic che ha spiazzato il portiere avversario.

Nella ripresa al 5' quarta rete rossonera ancora con Greselin che ha battuto imparabilmente l'estremo difensore di casa con un diagonale all'incrocio dei pali. Tre minuti più tardi è arrivata la tripletta personale per Greselin che ha ribattuto in rete un pallone finito sul palo dopo un colpo di testa di Sorrentino a seguito di una bella azione corale iniziata da Lombardo. All'undicesimo è arrivata la sesta rete rossonera con Sorrentino abile a sfruttare un assist perfetto di Favale. Al 26' è andata in rete la squadra locale con Dati. 

Sporting Pietrasanta - Lucchese 2-6
Sporting Pietrasanta: 1 Ceragioli, 2 Pandolfi, 3 Dati, 4 Poletti, 5 Puccetti, 6 Capuano, 7 Panicucci, 8 Ambrosi, 9 Pellegrinetti, 10 Baldigalleni, 11 Navari. A disposizione: 12 Rebellino, 14 Perregrini, 15 Maggi, 16 Dati, 17 Alzetta, 18 Cipollini, 22 Baldini. Allenatori: Mazzei.
Lucchese: 1 Aiolfi, 2 Martinelli, 3 Palmese (1' st Madrigali), 4 Bernardini (30' Castagna), 5 De Vito (1' st Strechie), 6 Palumbo, 7 Favale (30' st Nieri), 8 Lombardo, 9 Jovanovic (30' st Aufiero), 10 Greselin (30' st Diolaiti), 11 Bortolussi (1' st Sorrentino). A disposizione: 12 Pagnini, 13 Madrigali, 14 Ghinassi, 15 Nieri, 16 Strechie, 17 Castagna, 18 Diolaiti,  19 Aufiero, 20 Sorrentino. Allenatore Favarin. 


Reti: 2' pt Bortolussi (L), 15' pt, 5' st e 7' st Greselin (L), 17' pt Pellegrinetti (SP), 30' pt Jovanovic (L), 11' st Sorrentino (L) e 26' st Dati (SP).




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione