Porta Elisa News

Ufficiale: per la porta c'è Falcone

giovedì, 23 agosto 2018, 22:08

di diego checchi

Grande colpo del ds Obbedio tra i pali. E' arrivato in prestito il portiere Wladimiro Falcone, il cartellino è di proprietà della Sampdoria. Avevamo già anticipato come la trattativa fosse già in piedi da diversi giorni e l'avevamo data quasi per fatta. C'è voluto qualche giorno di tempo per far quadrare il tutto e poi Falcone è arrivato a Lucca. E' veramente una importante operazione alla quale va dato il giusto risalto.

Classe 1995, Falcone è alto 1,95 cm. Lo scorso anno ha militato da gennaio nel Gavorrano (prima era al Bassano ma non trovato spazio in campionato), dove ha collezionato 18 presenze, play out compresi agli ordini proprio di mister Favarin. L'anno precedente era al Livorno dove è stato impiegato in una sola gara di campionato, mentre nella stagione 2015-2016 ha militato nel Savona dove ha stato titolare per tutta la stagione. 

Questo il comunicato della società: "L'A.S. Lucchese Libertas annuncia ufficialmente di aver acquisito in prestito dalla Sampdoria, il diritto alle prestazioni sportive di Wladimiro Falcone, portiere classe 95. Cresciuto nel settore giovanile blucerchiato. Falcone ha poi indossato le maglie di Como, Savona, Livorno, Bassano e Gavorrano, prima di sbarcare a Lucca, totalizzando oltre 50 presenze tra i professionisti". Savisce così la possibilità di un possibile ritorno a Lucca di Giuseppe Di Masi.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 23 gennaio 2019, 14:03

Carrarese-Lucchese: 0-1 al 7' st. Padroni di casa all'arrembaggio

Rossoneri impegnati sul difficile campo di Carrara: Favarin lascia De Feo in panchina, Bernardini confermato titolare. Bortolussi subito in gol, l'attaccante va vicino al bis sul finire del primo tempo


mercoledì, 23 gennaio 2019, 08:56

Bindocci (5 Stelle): "Lucchese, il sindaco faccia il sindaco e non il vigile urbano"

Il consigliere comunale di opposizione: "Se dopo 7 anni non è in grado di portare niente e nessuno ad un tavolo, nemmeno per la squadra più popolare e per lo sport più seguito a Lucca la domanda è, ma il sindaco che lo fa a fare?"



martedì, 22 gennaio 2019, 19:23

Favarin: "Giocheremo a viso aperto"

Il tecnico rossonero, dopo aver elogiato la squadra per l'atteggiamento e i risultati ottenuti nonostante le problematiche societarie, parla della gara di domani allo Stadio dei Marmi sicuro che i suoi ragazzi siano pronti a dare battaglia a una squadra tosta come la Carrarese.


martedì, 22 gennaio 2019, 17:10

Conclusa l'esperienza rossonera per Jovanovic

Nonostante manchi ancora l'ufficialità, l'attaccante croato non è più a Lucca ma è tornato a Biceglie, club dal quale la Pantera lo aveva prelevato nel mercato estivo. Con la maglia della Lucchese ha fatto registrare dieci presenze di cui solo tre da titolare più una in Coppa Italia a Imola...