Porta Elisa News

Ufficiale: per la porta c'è Falcone

giovedì, 23 agosto 2018, 22:08

di diego checchi

Grande colpo del ds Obbedio tra i pali. E' arrivato in prestito il portiere Wladimiro Falcone, il cartellino è di proprietà della Sampdoria. Avevamo già anticipato come la trattativa fosse già in piedi da diversi giorni e l'avevamo data quasi per fatta. C'è voluto qualche giorno di tempo per far quadrare il tutto e poi Falcone è arrivato a Lucca. E' veramente una importante operazione alla quale va dato il giusto risalto.

Classe 1995, Falcone è alto 1,95 cm. Lo scorso anno ha militato da gennaio nel Gavorrano (prima era al Bassano ma non trovato spazio in campionato), dove ha collezionato 18 presenze, play out compresi agli ordini proprio di mister Favarin. L'anno precedente era al Livorno dove è stato impiegato in una sola gara di campionato, mentre nella stagione 2015-2016 ha militato nel Savona dove ha stato titolare per tutta la stagione. 

Questo il comunicato della società: "L'A.S. Lucchese Libertas annuncia ufficialmente di aver acquisito in prestito dalla Sampdoria, il diritto alle prestazioni sportive di Wladimiro Falcone, portiere classe 95. Cresciuto nel settore giovanile blucerchiato. Falcone ha poi indossato le maglie di Como, Savona, Livorno, Bassano e Gavorrano, prima di sbarcare a Lucca, totalizzando oltre 50 presenze tra i professionisti". Savisce così la possibilità di un possibile ritorno a Lucca di Giuseppe Di Masi.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 23 marzo 2019, 17:02

Monumentali

Non è stata la migliore gara dei rossoneri, ma, come sempre, i ragazzi di Favarin e Langella hanno dato tutto: decisivo Falcone, Lombardo ancora una volta alla grande, straordinario Zanini: le pagelle di Gazzetta


sabato, 23 marzo 2019, 17:00

Zanini: "Stiamo dando tutto"

L'esterno protagonista della vittoria: "Le occasioni se arrivano, le dobbiamo buttare dentro per coltivare la speranza. Siamo partiti forte, dovevamo sbloccarla e ci siamo riusciti, poi abbiamo sofferto". De Vito: "Ci siamo, nonostante tutto e tutti"



sabato, 23 marzo 2019, 16:57

Mister Javorcic: "gli episodi hanno deciso la gara"

Il trainer dei lombardi commenta con rimpianti la sconfitta: "i bustocchi "Nel primo tempo abbiamo provato a fare gioco con equilibrio e siamo venuti fuori nel secondo tempo e sull’1 a 1 l’impressione era che stavamo dominando. Lucchese fa onore per tutto il mondo sportivo"


sabato, 23 marzo 2019, 16:41

Mister Langella: "Una vittoria liberatoria"

Il vice di Favarin loda ancora una volta i suoi ragazzi: "Sapevano delle difficoltà e abbiamo provato a ovviare con i cambi di moduli, forse è una delle più difficili partite fatte, poi ha inciso il primo caldo.