Porta Elisa News

L'ex Fanucchi: "Mi aspetto una gara tosta"

venerdì, 21 settembre 2018, 00:12

di diego checchi

C'è un ex di lusso nella partita tra Pistoiese e ci riferiamo a Iacopo Fanucchi, che adesso veste la maglia degli arancioni. A pochi giorni dal derby lo abbiamo voluto intervistare su quali sono le sue impressioni sulla partita e parlare dei suoi ricordi con i rossoneri.

Che partita si aspetta?

"Mi aspetto una gara tosta, perché noi veniamo dalla sconfitta immeritata di Busto Arsizio e dobbiamo per forza vincere ma anche la Lucchese non vorrà assolutamente perdere, anche perché i rossoneri vengono dal ko con l'Arezzo e devono cercare di fare più punti possibile visto che dovranno fare i conti con la penalizzazione".

Che effetto le farà giocare contro la Lucchese?

"È innegabile che sarà una partita diversa da tutte le altre, avrò sicuramente un po' di emozione ma quando l'arbitro fischierà l'inizio allora passerà tutto e darò il meglio per la Pistoiese".

Vuol dire qualcosa su quanto accaduto quest'estate?

"Guardate, inutile rinvangare il passato... avevo un contratto con la Lucchese ma poi le cose sono andate male, la Pistoiese mi ha voluto fortemente e adesso sono felice della mia scelta. A Lucca ho passato tre anni bellissimi che non scorderò mai".

Cosa sa della Lucchese?

"Ho visto soltanto le immagini della partita della partita con l'Arezzo e mi è sembrato che per un'ora buona la squadra di Favarin abbia fatto bene, poi mi sembra che ci sia stato un calo fisico ma ripeto, posso parlare solo sommariamente, non avendo mai visto la squadra dal vivo".

Chi conosce della Lucchese?

"Ovviamente i miei vecchi compagni De Feo, Bortolussi, Cardore e Tavanti (che è infortunato ndr) oltre a Martinelli che ho incontrato sul campo quando lui era a Prato".

Come si deciderà questo derby?

"Credo che un po' come tutte le partite di Lega Pro, si deciderà grazie ad un episodio".

 Per voi sarà un problema giocare senza la curva?

"Più che un problema sarà un dispiacere, perché è proprio una bella curva e sono convinto che ci daranno una grande mano anche dalla tribuna per cui per noi non potrà essere un alibi, non dovremo solo cercare di vincere".




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa


mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista



martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni