Porta Elisa News

Esordio: è corsa contro il tempo per giocare domenica

giovedì, 13 settembre 2018, 13:17

Il via di domenica. Lucchese e Arezzo si sono accordate per giocare alle 20,30 di domenica la loro gara di esordio in campionato al Porta Elisa, manca ancora il via libera della Lega Pro e naturalmente vanno risolte tutte le questioni logistiche e di ordine pubblico in 48 ore, ma la scelta è ormai fatta. Sarà comunque una corsa contro il tempo, perché davvero ci sono poche ore a disposizione per far quadrare tutto. 

Il via libera, in attesa di quello della Lega, degli organi preposti all'ordine pubblico e dell'ufficializzazione, è arrivato questa mattina dall'agronomo che sta cercando di recuperare a verde il manto erboso, ridotto in condizioni pietose: giocare domenica, almeno per quanto riguarda le condizioni del campo, è possibile. L'Arezzo, dal canto suo, ha già dato, sul proprio sito internet, la notizia della gara per domenica alle ore 20,30.

Nelle ore precedenti era stata ventilata anche l'ipotesi di un'inversione di campo, opzione che sarebbe stata bocciata dalla Lega e che lascaiva letteralmente allibiti: avrebbe voluto dire disputare tre gare sulle prime quattro fuori casa, con la squadra che ha un disperato bisogno di partire con più punti possibili per ammortizzare la penalizzazione in arrivo. 

 

 



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 luglio 2019, 16:58

Corda: "Letto il bando, non ci sono problematiche particolari"

L'ex direttore tecnico del Como conferma l'intenzione di depositare la documentazione per la manifestazione di interesse: "Non avremo nessun problema a portare i 350mila euro e stiamo lavorando per produrre tutta la documentazione che serve. Lucca resta il nostro obiettivo primario"


sabato, 20 luglio 2019, 14:31

Acquedotto: il Comune dorme, parte la riqualifica di CasaPound

CasaPound è intervenuta con un'azione di riqualifica agli impianti sportivi dell'Acquedotto, un tempo casa della Lucchese: "Da troppo tempo la zona è stata lasciata a se stessa dal Comune". Raccolti sacconi di immondizia, tagliata l'erba della zona esterna al campo da gioco e messo un fissativo all'eternit presente



venerdì, 19 luglio 2019, 19:58

Porta Elisa, il Comune vuole portare sotto 4000 la capienza

Per il Comune di Lucca, dormiente da anni sul Porta Elisa e in generale sugli impianti sportivi, la capienza dello stadio va portata sotto le 4000 persone. Di più: a chi avrà l'onere di far ripartire il calcio a Lucca, l'amministrazione Tambellini chiede di giocare fuori casa le prime partite...


venerdì, 19 luglio 2019, 17:28

Futuro rossonero: due o più cordate in pista?

Al momento paiono essere due le cordate interessate, ma si rincorre la voce di una possibile terza che avrebbe il rifacimento dello stadio come obiettivo primario. Santoro: "Al 98 per cento saremo presenti alla manifestazione di interesse, ma per ora niente nomi"