Porta Elisa News

Esordio: è corsa contro il tempo per giocare domenica

giovedì, 13 settembre 2018, 13:17

Il via di domenica. Lucchese e Arezzo si sono accordate per giocare alle 20,30 di domenica la loro gara di esordio in campionato al Porta Elisa, manca ancora il via libera della Lega Pro e naturalmente vanno risolte tutte le questioni logistiche e di ordine pubblico in 48 ore, ma la scelta è ormai fatta. Sarà comunque una corsa contro il tempo, perché davvero ci sono poche ore a disposizione per far quadrare tutto. 

Il via libera, in attesa di quello della Lega, degli organi preposti all'ordine pubblico e dell'ufficializzazione, è arrivato questa mattina dall'agronomo che sta cercando di recuperare a verde il manto erboso, ridotto in condizioni pietose: giocare domenica, almeno per quanto riguarda le condizioni del campo, è possibile. L'Arezzo, dal canto suo, ha già dato, sul proprio sito internet, la notizia della gara per domenica alle ore 20,30.

Nelle ore precedenti era stata ventilata anche l'ipotesi di un'inversione di campo, opzione che sarebbe stata bocciata dalla Lega e che lascaiva letteralmente allibiti: avrebbe voluto dire disputare tre gare sulle prime quattro fuori casa, con la squadra che ha un disperato bisogno di partire con più punti possibili per ammortizzare la penalizzazione in arrivo. 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"