Porta Elisa News

Favarin onesto: "Possiamo attaccarci all'arbitro, ma nel secondo tempo ci abbiamo creduto poco"

mercoledì, 17 ottobre 2018, 13:38

di diego checchi

Giancarlo Favarin è onesto e analizza gli errori che ha commesso la squadra e non si attacca più di tanto all’arbitraggio ma pensa ad ottenere una vittoria contro l’Arzachena perché permetterebbe alla Lucchese di valorizzare anche il punto ottenuto a Vercelli contro il Gozzano: “Possiamo anche attaccarci all’arbitraggio, ma soprattutto nel secondo tempo abbiamo creduto poco nel voler chiudere la gara. È vero che se attendi troppo, prima o poi gol lo puoi prendere, è anche vero che in questo momento abbiamo bisogno di campi con dei giocatori di personalità che non abbiamo. Intanto è arrivato Zanini e per questo ringrazio la società. Domani sera giocheremo contro l’Arzachena, che è una squadra che ha cambiato poco rispetto all’anno scorso e verrà qui a giocarsi una gara tosta”.

Gabbia è rientrato dalla Nazionale?

“È tornato stamani, ha giocato ieri tutta la gara, molto probabilmente giocherà anche domani sera”.

La sensazione è che la squadra si sia abbassata troppo nel secondo tempo contro il Gozzano?

“Abbiamo cercato di gestire il vantaggio che alla fine non era mai stato in discussione. Però può succedere di capitolare se non chiudi la partita. In questo momento ci mancano 2 o 3 punti”.

Per la sostituzione di Favale?

“È pronto Zanini. Ci ho parlato e può giocare subito”.

Obbedio ha dichiarato che sta lavorando per arrivare ad un difensore centrale ma non è facile trovare il profilo giusto. Lei come la pensa?

“In realtà ne avremmo avuto bisogno ieri, non oggi. Dispiace per Perico che non è potuto arrivare, ma adesso Obbedio vuole chiudere il cerchio e portare un altro giocatore che ci serve moltissimo”.

Quella di domani sera potrebbe essere l’occasione di rivedere in campo Strechie. 

“È un ragazzo intelligente, scalpita e si allena con grande intensità e attenzione, spero di poterlo buttare in campo il prima possibile”.

Come stanno Jovanovic e De Feo?

“Jovanovic ha cominciato ad allenarsi al massimo soltanto ieri e non è al 100 per cento. De Feo ha bisogno di allenarsi con più continuità ma credo che domani sera giocherà”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione