Porta Elisa News

Obbedio: "Stiamo lavorando a un altro acquisto"

mercoledì, 17 ottobre 2018, 13:32

di diego checchi

Grande colpo della Lucchese. Arrivato e presentato Matteo Zanini, difensore ambidestro classe 1994 che era svincolato e che dopo la rinuncia per motivi famigliari di Gabriele Perico, la Lucchese ha contattato nella serata di ieri. La carriera di Zanini è iniziata nelle giovanili del Milan e può contare le esperienze con Cosenza, Messina, Akgragas e Catanzaro. Non si capisce come mai sia rimasto svincolato. A presentarlo ci ha pensato il direttore sportivo Antonio Obbedio che ha sottolineato:

“Ho preso Matteo perché è un giocatore forte e a prescindere dalla duttilità è un giocatore importante nel pieno della sua carriera. Lo cercavo da molto tempo ma stava in un contesto ambizioso, viene da una scuola importante come il Milan, inoltre è un ex compagno di squadra di De Feo e ci sono i presupposti perché sia il profilo ideale per rinforzare la rosa”.

Con questo innesto si è alzata la qualità: c’è spazio per un ultimo acquisto?

“Ci stiamo lavorando, la proprietà non ha fatto preclusioni. Stiamo cercando un difensore centrale, il vero problema è trovare qualcuno integro, allenato, o non proveniente da infortuni seri. Siccome manca poco a gennaio, prima di mettere dentro giocatori svincolati, potremmo anche attendere qualche tempo. Però ci stiamo lavorando. Faccio un in bocca al lupo a Gabriele Perico per il padre e spero possa uscire da questa situazione al più presto. Sarebbe stato un giocatore che a noi avrebbe fatto fare un bel salto di qualità, soprattutto sul lato umano più che tecnico”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 agosto 2025, 08:21

La campagna abbonamenti parte bene: 220 tessere in due soli giorni

La risposta dei tifosi comincia ad arrivare: dopo soli due giorni di campagna, sono già 220 le tessere staccate per il prossimo campionato. Un risultato, visti i disastri delle precedenti gestioni, tutt'altro che scontato e che è destinato a salire in modo considerevole nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.


mercoledì, 27 agosto 2025, 16:35

Lucchese, l'esordio è al Porta Elisa contro la Cerretese

Il Comitato regionale della Figc ha reso noto il calendario della prossima stagione calcistica di Eccellenza. La Lucchese, inserita nel girone A che ha 17 formazioni, farà il suo esordio al Porta Elisa il 14 settembre contro la Cerretese.



martedì, 26 agosto 2025, 10:33

Larcianese nel mirino dei rossoneri

Domenica la Lucchese sarà di scena allo stadio di Monsummano contro la Larcianese. Nella passata stagione, dopo aver conquistato il pass per i playoff all'ultima giornata, ha perso la finale regionale contro il San Giuliano. La società ha deciso di confermare il tecnico Maurizio Cerasa che è stato anche sulla...


lunedì, 25 agosto 2025, 16:33

"Un simbolo di forza": parte la campagna abbonamenti

La Lucchese annuncia l'apertura della campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/26: aperti tutti i settori dello stadio. Si va dai 200 euro della tribuna ai 70 euro della Curva Ovest, ma ci sono importanti riduzioni per giovani, anziani e donne. Botteghino aperto dal 26 agosto