Porta Elisa News

Favarin: "Per vincere, dovremo fare una gara straordinaria"

sabato, 10 novembre 2018, 13:34

di diego checchi

E' carico mister Favarin e ci tiene in maniera particolare a far bene nel derby. E' cosciente del valore della sua squadra ed è pronto a scommettere che ci sarà una prestazione positiva. Arriva in sala stampa sorridente e sviscera tutte le domande con la consueta schiettezza: una conferenza stampa tutta da seguire.

Che vigilia è quella di oggi?

"Sono tutte vigilie importanti perché penso sempre all'obbiettivo che dobbiamo raggiungere. E' chiaro che una partita col Pisa esce dai canoni normali. Siamo in un momento di condizione psicofisica ottimale ma non abbiamo altre chance che provare a vincere."

E' stato seduto anche sulla panchina del Pisa, che effetto le farà incontrarla da avversario?

"Non mi interessa del mio passato a Pisa. E' andata come andata molto probabilmente non ero all'altezza di essere l'allenatore del Pisa, tanto è vero che poi hanno fatto le scelte giuste vincendo il campionato... Adesso alleno la Lucchese e voglio vincere questo derby".

Parlando del Pisa che squadra ci troveremo davanti?

"Premetto che troviamo una squadra di grosso livello dal punto di vista della personalità. Troviamo una squadra ferita che viene da due sconfitte e mi aspetto una partita molto complicata e difficile contro una squadra ben allenata e seguita da una grande cornice di pubblico. Noi dobbiamo pensare solo alla nostra partita, a fare punti, a vincere".

Che cosa le dicono i suoi vicini di casa visto che sta a Metato?

"Mister attenzione a domani, dacci una mano, mi raccomando. Tutte esternazioni di amici e vicini casa ma io penso solo a vincere questa partita."

E'già stato sulla panchina rossonera in un altro derby contro il Pisa, che ricordi ha?

"Certamente, fu una partita particolare, tenemmo in mano il gioco fino alla fine e subimmo il gol del pareggio di Tabbiani. Eravamo andati in vantaggio con Marotta. Fu comunque una bella partita."

Dove può ancora avere margini di miglioramento questa squadra?

"Margini di miglioramento ce li avrà in quei giocatori che al momento hanno giocato meno come Cardore, Jovanovic, Bernardini, Isufaj, etc etc. Mi auguro che crescano al pari degli altri perché il nostro giocar bene è frutto della condizione di tutti senza dimenticare mai che esser belli serve a poco se non si vince".

"Che cosa serve per poter vincere questa partita?

"Non dobbiamo rischiare di lasciare punti per strada ma cercare di chiudere le partite quando capita l'occasione. C'è un clima ideale per affrontare questo derby. Anche in settimana il clima in allenamento è stato ottimale. Io tengo a precisare che per vincere questa partita dobbiamo fare una prestazione straordinaria, la partita della vita perché il Pisa, ripeto, viene da due sconfitte e raramente sbaglia tre partite di fila. Abbiamo lavorato sulla massima attenzione ai particolare, sulla grande intensità negli allenamenti."

Cambierà qualcosa nell'undici iniziale rispetto alle ultime uscite?

"Non cambierò niente, è inevitabile perché abbiamo trovato continuità di prestazione. Non lo cambierò anche perché abbiamo trovato lo spartito giusto e darò continuità ai soliti undici."




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione