Porta Elisa News

Mercato, Vitiello alla Lucchese?

martedì, 1 gennaio 2019, 17:50

di diego checchi

In questo clima societario ancora del tutto incerto c'è da registrare una notizia di mercato in casa rossonera. Secondo quanto riporta il sito Tuttocalciatori.net nella rosa della Lucchese è già stato inserito un centrocampista che attualmente è in forza alla Pistoiese, ovvero Leandro Vitiello. Se facciamo la ricerca a parti invertite nella rosa della Pistoiese compare sempre il nome di Vitiello con il passaggio alla Lucchese avvenuto proprio in queste ore. E' vero che il mercato apre il prossimo 3 gennaio ma ci sono due motivi che fanno pensare che non sia un semplice errore del sistema.

Il primo motivo è che Vitiello, classe 1985, è un mediano di esperienza con caratteristiche da incontrista, che Favarin ha già avuto con se a Gavorrano nella seconda parte dello scorso campionato. Il secondo è che il suo procuratore è quel Tullio Tinti che è anche il procuratore di Matteo Gabbia e c'è di più è stato a suo tempo anche il procuratore del diesse rossonero Antonio Obbedio. Fra Tinti e Obbedio c'è un rapporto di stima e amicizia e non escludiamo che questa trattaiva sia già ben avviata fino al punto di essere ufficializzata già dai primi giorni di mercato. Tutto ciò potrà essere preso in considerazione al momento che sranno fatti i dovuti chiarimenti sulle vicende societarie, ma intanto ve la riportiamo come notizia visto che non è una pista da scartare. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 16 settembre 2025, 17:57

Mister Pirozzi: "Spazio a chi ha giocato meno"

Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"


martedì, 16 settembre 2025, 16:46

Lucchese a caccia del passaggio del turno

I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno



lunedì, 15 settembre 2025, 20:05

Lucchese-San Giuliano, biglietti in vendita

La Lucchese comunica che da martedì 16 settembre sarà attiva la prevendita per la gara Lucchese-San Giuliano di Coppa Italia Dilettanti - Fase Regionale, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 18 presso lo stadio Porta Elisa. Ecco gli orari e i punti vendita


domenica, 14 settembre 2025, 17:38

Mister Pirozzi: "I cambi non hanno aiutato. In attacco manca ancora brillantezza"

Il tecnico: "Bisogna saper leggere le partite: nel finale, abbiamo concesso diverse occasioni. Comunque mi prendo il risultato, nei momenti di difficoltà bisogna reagire. Dobbiamo crescere in ogni reparto e sfruttare al meglio le opportunità che ci capitano, ma il campionato è molto lungo"