Porta Elisa News

Mister Langella: "Ce la giocheremo sino in fondo, ma ora serve fare punti"

venerdì, 22 marzo 2019, 13:04

di diego checchi

l vice di Favarin Giovanni Langella sa che la gara contro la Pro Patria è fondamentale e che la squadra deve fare i tre punti per non perdere di vista il Cuneo anche alla luce delle prossime penalizzazioni che arriveranno.

Partiamo dagli attestati di simpatia arrivati da sponsor privati, dai tifosi, ecc, ecc. C’è questa fiducia ed entusiasmo intorno alla Lucchese. Vi aiuta sapere che la città è con voi?

“Gli appelli fatti nelle settimane scorse sono stati colti e ci riempie di orgoglio. Noi vogliamo andare avanti fino in fondo, ma adesso ci vogliono i numeri, sia dal punto di vista numerico allo stadio, sia nei punti in classifica”.

La Pro Patria è una squadra rognosa.

“Questa è una squadra rivelazione del campionato, gioca un calcio efficace, è una squadra esperta, con giocatori importanti. Noi avremo bisogno di qualità negli ultimi 30 metri, cosa che ci è mancata nelle ultime gare”.

Mancheranno tre giocatori: Gabbia impegnato con la Nazionale e i due squalificati, Mauri e Sorrentino.

“Mancheranno questi tre giocatori, ma chi li sostituirà non li farà sicuramente rimpiangere. De Vito sarà sicuramente il sostituto di Gabbia, mentre Roberto Strechie finora ha sempre sostituito Mauri, anche se in quella porzione di campo abbiamo diverse possibilità. Davanti dobbiamo ancora valutare le diverse situazioni in ballo”.

Alla luce di queste tre partite in una settimana ci sarà un po’ di turnover o quella contro la Pro Patria sarà quella più importante?

“Domani è la partita più difficile, poi vedremo a Chiavari e penseremo a Olbia, ma non facciamo tanti calcoli a lungo raggio”. 

Data la situazione, sarà una lotta tra Lucchese e Cuneo.

“Con il mancato pagamento degli stipendi e dei contributi arriveranno altri punti di penalizzazione sia a noi che al Cuneo, ma penso che mancando soltanto 7 gare di qui alla fine, non ci sia una vera alternativa ai playout. Credo che ce la giocheremo fino in fondo contro la squadra di Scazzola”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione