Porta Elisa News

I giorni passano, le soluzioni languono

lunedì, 15 aprile 2019, 20:11

di diego checchi

Tutto calmo in attesa della tempesta, positiva o negativa che sia. Giovedì dovremmo sapere se sarà valida o meno la fidejussione Pannonia e se in caso di esito positivo verranno restituiti la somma versata a parziale copertura dei 350 mila euro richiesti per la mancata fidejussione e i punti già tolti per la presentazione tardiva. Tutto un guazzabuglio che dovrà essere chiarito. Intanto sul fronte societario nessuna sostanziale novità, se non che Marco Antonio Romano pare essere orientato a non acquistare la Lucchese almeno in questo momento, anche se gli sono pervenuti i bilanci fino al 31 dicembre scorso. Quello che non lo convince è il fatto che c'è in atto un indagine della procura con un'istanza prefallimentare che ci terrà il prossimo 10 maggio. I suoi uomini di fiducia si stanno muovendo ed in settimana andranno da un avvocato specializzato per capire se ci sono margini o meno per fare l'operazione.

Dall'altra parte c'è Stefano Ulisse che vuole mettere tutti seduti ad un tavolo per chiarire posizioni e situazioni e trovare una soluzione. Ovviamente a questo tavolo dovrebbero sedere anche l'ammistrazione comunale con il sindaco Tambellini in testa, gli attuali proprietari del 90% della Lucchese e chiaramente Arnaldo Moriconi e Moreno Micheloni. Una riunione che porterebbe o meno a qualcosa di concreto? E Ulisse avrà imprenditori facoltosi dietro? Staremo a vedere, certo che la prima proposta fatta ad Ottaviani & C. da parte di Ulisse, è stata dichiarata "irricevibile". Vedremo quello che succederà. Intanto i giorni passano e la Lucchese a livello societario è sempre più sull'orlo del baratro. A livello di squadra, Favarin e Langella, stanno preparando al meglio la partita contro il Piacenza di giovedì prossimo alle ore 20:30 allo Stadio Porta Elisa, contro gli ex Bachini, Terrani e Bertoncini. E' ancora presto per capire che tipo di formazione scenderà in campo ma i rossoneri stanno tutti bene, eccezion fatta per Madrigali indisponibile mentre Provenzano è stato squalificato.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2019, 08:18

Ceniccola: "Sulla fideiussione, ricorso al Collegio di Garanzia del Coni e forse al Tar"

Il consulente dimissionario, ma ancora al centro della situazione societaria e al fianco del proprietario Aldo Castelli, assicura che la vicenda fideiussione non è ancora finita: "Attendiamo le motivazioni, ma ho letto la documentazione portata dalla Lega Pro e mi pare debole.


venerdì, 19 aprile 2019, 16:46

Qui Porta Elisa, allenamento defaticante e appuntamento a martedì

I rossoneri hanno svolto una seduta defaticante e si sono dati appuntamento a martedì dopo Pasqua per iniziare la preparazione per la gara decisiva di Chiavari contro l'Albissola dove si attende un gran numero di tifosi



giovedì, 18 aprile 2019, 23:04

Obbedio: "Andremo ai play out, ma il 10 maggio inizia un altro campionato..."

Il direttore sportivo pensa al campo ma anche all'udienza prefallimentare prevista il 10 maggio: "Ai giocatori ho detto anche stasera di alzare la testa perché loro si meritano tutto il nostro rispetto e che si meritano assolutamente di giocarsi la salvezza con il playout. Devono assolutamente reagire"


giovedì, 18 aprile 2019, 22:55

De Vito: "Meritavamo i tre punti, ma non molliamo"

il difensore promette ancora impegno a nome dei compagni: "Uscire con la sconfitta brucia, ma non c'è tempo di fermarsi, dobbiamo andare avanti e alzare la testa: c'è un po' di delusione ma dobbiamo trasformarla in rabbia. Siamo soli con i tifosi"