Porta Elisa News

Verso Vercelli, Favarin mischia le carte

mercoledì, 10 aprile 2019, 18:53

di diego checchi

In vista di Vercelli, quale squadra metterà in campo mister Favarin? È una bella domanda, perché anche oggi nell'amichevole contro la Berretti, ha mischiato le carte senza lasciar trasparire assolutamente niente sia sugli uomini che su il modulo. Infatti, nel primo tempo ha provato il 3-5-2 ma nel secondo il 4-3-3 e alla fine potrebbe anche giocare con il 4-3-1-2. È giusto che il tecnico rossonero non voglia dare vantaggi a Grieco perché le ultime quattro partite per i rossoneri saranno tutte finali. Se guardiamo alla formazione del secondo tempo, si evince che ci potrebbe essere spazio anche per De Feo, un giocatore che se sta bene può scardinare qualsiasi difesa.

Oggi non si è allenato con la squadra soltanto Madrigali, che ha un risentimento al ginocchio; per il resto tutti abili e arruolati. Ma quali sono i punti fermi della squadra? Sicuramente Falcone sarà tra i pali e Martinelli guiderà la difesa, da capire chi ci sarà al suo fianco e se troverà una maglia Gabbia dopo l'infortunio in Nazionale. Sugli esterni, quello sicuro di giocare è Lombardo, con Favale e Santovito a giocarsi il posto sulla sinistra. A centrocampo, visto il tipo di partita, l'unico che ci sentiamo di dare per titolare è Bernardini ma per il resto è tutto ancora in dubbio. In attacco, tante e tutte valide le soluzioni ma ad oggi non abbiamo capito quale scelta farà Favarin. I gol della partita di oggi sono stati segnati da Isufaj nel primo tempo e da De Feo nella ripresa. Tutto questo per dire che la squadra sta bene e che Favarin ha diverse frecce al proprio arco.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2019, 08:18

Ceniccola: "Sulla fideiussione, ricorso al Collegio di Garanzia del Coni e forse al Tar"

Il consulente dimissionario, ma ancora al centro della situazione societaria e al fianco del proprietario Aldo Castelli, assicura che la vicenda fideiussione non è ancora finita: "Attendiamo le motivazioni, ma ho letto la documentazione portata dalla Lega Pro e mi pare debole.


venerdì, 19 aprile 2019, 16:46

Qui Porta Elisa, allenamento defaticante e appuntamento a martedì

I rossoneri hanno svolto una seduta defaticante e si sono dati appuntamento a martedì dopo Pasqua per iniziare la preparazione per la gara decisiva di Chiavari contro l'Albissola dove si attende un gran numero di tifosi



giovedì, 18 aprile 2019, 23:04

Obbedio: "Andremo ai play out, ma il 10 maggio inizia un altro campionato..."

Il direttore sportivo pensa al campo ma anche all'udienza prefallimentare prevista il 10 maggio: "Ai giocatori ho detto anche stasera di alzare la testa perché loro si meritano tutto il nostro rispetto e che si meritano assolutamente di giocarsi la salvezza con il playout. Devono assolutamente reagire"


giovedì, 18 aprile 2019, 22:55

De Vito: "Meritavamo i tre punti, ma non molliamo"

il difensore promette ancora impegno a nome dei compagni: "Uscire con la sconfitta brucia, ma non c'è tempo di fermarsi, dobbiamo andare avanti e alzare la testa: c'è un po' di delusione ma dobbiamo trasformarla in rabbia. Siamo soli con i tifosi"